Diritti TV: a Mediaset la Superbike, a Sky la Champions League

Biaggi e Melandri

L’annuncio era nell’aria già da un po’, ma solo ora è arrivata la conferma che Mediaset Premium non trasmetterà più tutte le partite di Champions League, almeno per i prossimi tre anni. Dalla prossima stagione, quindi, chi vorrà seguire tutte le gare di Champions dovrà farlo sulla piattaforma satellitare Sky, ma non mancherà una chicca per tutti i tifosi (di Juventus, Milan ed eventualmente Udinese) e appassionati del calcio che conta. Mediaset, infatti, trasmetterà in chiaro la miglior partita del mercoledì di Champions che, a differenza di quanto accaduto fino ad oggi, sarà in esclusiva e dunque non disponibile in diretta su nessuna pay tv. In chiaro su Mediaset saranno anche le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima, così come gli highlights con i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.

Confermati, invece, i diritti per l’Europa League che verrà trasmessa in esclusiva: tutte le partite su Mediaset Premium e una per turno in chiaro. Ricordiamo che le squadre che hanno conquistato l’accesso (diretto o con preliminari) all’Europa League sono Inter, Napoli e Lazio.

Sempre a proposito di sport in TV, Mediaset ha preparato un’annata calda per gli appassionati di motociclismo. Dal prossimo anno, infatti, alla MotoGP (diritti fino al 2013) si affiancherà la Superbike (fino al 2015). Un’annata calda che prelude però ad un clamoroso cambiamento: come avvenuto per la Champions League, dal 2014 la MotoGP passerà in esclusiva a Sky, mentre a Mediaset resterà la Superbike.

1

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Sport:

    1 commento

    1. SchumacherPRO scrive:

      NO A GUIDO MEDA COME COMMENTATORE DELLA SUPERBIKE!! L’HA SEMPRE CRITICATA E SNOBBATA!!

JUGO > Sport > Diritti TV: a Mediaset la Superbike, a Sky la Champions League