Entusiasmo Dortmund: in cinquecentomila sognano un posto a Wembley

borussia_jugo.it

Parliamo del Borussia Dortmund, compagine tedesca che ha conquistato l’accesso alla finale di Champions League del 25 maggio a Londra e dei suoi caldissimi tifosi che si preparano ad un esodo di massa alla volta della capitale britannica pur di assistere dal vivo alla storica finale della massima competizione europea per club calcistici che vedrà impegnati i propri beniamini contro gli acerrimi rivali del Bayern Monaco in un match tutto tedesco.

Il Borussia Dortmund, vera sorpresa di questa edizione della Champions League, ha raggiunto la finale eliminando niente meno che sua maestà il Real Madrid in virtù del 4-3 complessivo maturato tra la semifinale di andata e quella di ritorno. Proprio nel match di andata, giocatosi a Dortmund, i giallo-neri sono stati in grado di rifilare ben quattro reti ai ben più quotati avversari. Merito dei giocatori sicuramente. Ma merito anche del supporto incessante del pubblico di casa.

I sostenitori del Borussia Dortmund sono infatti noti per la loro passionalità che li porta in occasione di ogni incontro casalingo del club a riempire per intero gli ottantamila posti dello stadio di casa. Ed anche in occasione della supersfida di Londra il muro giallo sembra intenzionato a non far assolutamente mancare il proprio supporto agli uomini di mister Klopp.

Sono oltre cinquecentomila, infatti, le richieste pervenute al club giallo-nero per assicurarsi il preziosissimo tagliando per accedere a Wembley, tempio del calcio britannico e mondiale che ospiterà l’incontro. Peccato che i biglietti a disposizione dei supporter dei Borussia saranno appena venticinquemila. Altrettanti saranno infatti destinati ai tifosi del Bayern Monaco mentre trentamila rimarranno a disposizione della UEFA, massimo organo di controllo del calcio europeo ed organizzatore della competizione, che in parte li metterà in vendita esclusivamente per gli appassionati inglesi ed in parte li destinerà agli sponsor della competizione.

La sensazione è che esauriti i tagliandi a disposizione parta la corsa all’acquisto sul mercato nero. In passato, infatti, è già accaduto che una parte dei biglietti non destinata alle squadre finaliste finisse in mano ai cosiddetti bagarini pronti a lucrare anche quattro volte il valore originario del tagliando a discapito di chi non è riuscito ad acquistarlo tramite i canali tradizionali. E c’è da scommettere che i sostenitori del Borussia saranno disposti a tutto pur di esserci. Anche a spendere molto più dei circa 440 Euro del prezzo del biglietto.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Entusiasmo Dortmund: in cinquecentomila sognano un posto a Wembley