Euro 2012: quarti di finale al via con Repubblica Ceca – Portogallo

La stampa inglese ed italiana ha occhi solo per il big match tra Italia e Inghilterra, ovvero Rooney Vs Balotelli, ma le sfide di Euro 2012 entrano nella fase calda con partite dei quarti di finale che si annunciano accese ed emozionanti, oltre che dall’equilibrio garantito, come si è potuto vedere già nella fase a gironi.

Il via degli scontri da dentro o fuori è affidato a Repubblica Ceca-Portogallo, partita che sulla carta vede favoriti i lusitani dello scatenato Cristiano Ronaldo, doppietta per lui contro nell’ultima gara contro l’Olanda, deciso a riscattare l’avvio sottotono e a conquistare i voti necessari alla conquista del Pallone d’Oro: quest’anno CR7 è favorito su Messi.

Ma il match tra Repubblica Ceca e Portogallo, in programma giovedì 21 giugno alle 20:45, è solo la prima di una serie di partite da non perdere. Per i quarti di finale a Euro 2012, infatti, tutte da vivere sono le sfide tra Spagna e Francia, così come quella dai mille risvolti, sportivi e politici, tra Germania e Grecia, per non parlare di Italia-Inghilterra che ci vede protagonisti. Il fitto calendario di Euro 2012 ci porterà dritti alle semifinali del 27 e 28 giugno e, infine, alla finale del 1° luglio.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti della semifinali, ricordiamo che la vincente di Repubblica Ceca-Portogallo incontrerà quella di Spagna-Francia semifinale e, a rigor di logica, la squadra che avrà la meglio in Inghilterra-Italia affronterà nell’altra semifinale quella vittoriosa tra Germania-Grecia. Di seguito partite e orari dei quarti di finale all’Europeo di Polonia e Ucraina:

  • Repubblica Ceca – Portogallo, giovedì 21 giugno alle 20:45
  • Germania – Grecia, venerdì 22 giugno alle 20:45
  • Spagna – Francia, sabato 23 giugno alle 20:45
  • Inghilterra – Italia, domenica 24 giugno alle 20:45

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Euro 2012: quarti di finale al via con Repubblica Ceca – Portogallo