Federica Pellegrini e Filippo Magnini: Londra 2012, poi matrimonio e figli

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

E’ passato meno di un anno dall’inizio della loro relazione, fiorita tra mille polemiche durante i campionati di Shanghai, ma Federica Pellegrini e Filippo Magnini fanno davvero sul serio. Imitando un po’ Mario Balotelli e Raffaella Fico, in quella che sembra la moda del momento, la coppia del nuoto italiano sceglie il mezzo stampa per lanciarsi messaggi d’amore e proposte di matrimonio.

L’assist lo fornisce un’intervista rilasciata da Federica e Filippo per il nuovo numero di Vanity Fair, in cui emerge tutto l’affiatamento della coppia: “E’ un momento molto positivo - spiega Magnini -: con Federica va tutto a gonfie vele, e questo ha portato molta serenità alla mia vita nel suo complesso. Tra le altre cose, sono tornato a innamorarmi del nuoto, degli allenamenti, delle gare”.

Gli fa eco Federica Pellegrini: “Oggi mi sento veramente donna, felice della mia vita e delle mie scelte. Non mi era mai successo prima che in amore tutto venisse così facile, c’erano sempre patemi, compromessi. Invece con Filippo ci completiamo a vicenda”. E che sia vero amore lo si capisce anche da queste altre parole di Fede: “Amo il contatto fisico in tutte le sue forme: fare l’amore ma anche toccarsi, annusarsi, tenersi la mano. E Filippo è uguale a me. Se passiamo un minuto senza che uno dei due sfiori l’altro, significa che qualcosa non va”.

Proprio il contatto fisico che unisce la coppia emerge in tutta la sua esuberanza (stiamo parlando atleti di altissimo livello) nella foto di copertina, in cui Federica Pellegrini e Filippo Magnini posano abbracciati e vestiti solo d’amore e tatuaggi. Vai i costumi, pronti a tornare per le prossime Olimpiadi di Londra 2012, per i fidanzati del nuoto azzurro ci sono tante sicurezze in più rispetto a qualche tempo fa ed anche un progetto importante.

Tutto inizia con Filippo Magnini che ammette candidamente: “Federica è la donna della mia vita.”. Perché non sposarsi allora? “Se sono innamorato, i progetti li faccio - rivela il nuotatore -. E dico anche, da sempre, che voglio diventare padre da giovane. Certo, in un anno olimpico parlare di date non si può, ma la famiglia in prospettiva c’è”. Se Filippo si dice convinto di un prossimo matrimonio, e non di semplice convivenza, Federica Pellegrini si mostra ancor più decisa e alla domanda “Ma se lui le chiedesse di sposarlo ora?” risponde secca: “Gli risponderei di sì”.

Tutto scritto allora, ma se arrivasse un figlio proprio adesso? “Prendo tutte le precauzioni. Ma, dovesse capitare, di sicuro non abortirei per una Olimpiade. E comunque, anche se intendo essere una mamma giovane, forse è ancora un po’ presto per pensarci: con Filippo in fondo stiamo insieme da appena un anno, vogliamo goderci questo momento”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Federica Pellegrini e Filippo Magnini: Londra 2012, poi matrimonio e figli