Fernando Alonso a Singapore con novità per la sua Ferrari

Fernando Alonso in Canada

Inizia la lunga trasferta dei team di Formula 1 che, da qui all’ultimo Gran Premio in Brasile di fine novembre, gireranno il pianeta senza più fare sosta in Europa. Per quest’ultima fase della stagione, quindi, ciascuna squadra è pronta a mettere in campo gli ultimi aggiornamenti tecnici per concludere al meglio il Campionato. Una scelta strategica che riguarda anche la Ferrari, decisa a supportare al meglio il capoclassifica Fernando Alonso, il cui ruolo di leader è insidiato dalla ritrovata McLaren di Lewis Hamilton e da un altro gruppetto di agguerriti avversari, ancora tutti in lizza per la vittoria finale, come Kimi Raikkonen e i due della Red Bull.

Per il Gran Premio di Singapore, Fernando Alonso teme soprattutto Lewis Hamilton: “Ci sono molti team forti e competitivi, con circa cinque o sei piloti che possono lottare per il titolo – spiega il pilota spagnolo della Ferrari -. Lewis è momentaneamente secondo in classifica, ma è da febbraio che ribadiamo come sia il pilota che probabilmente rispetto di più, perché conosciamo il suo potenziale sia con vetture competitive sia con monoposto più lente”.

Per tenere a bada Hamilton e Button, Fernando Alonso potrà contare su alcuni aggiornamenti della sua monoposto: “Abbiamo portato nuove componenti per la vettura e siamo convinti di poter fare bene qui e nei prossimi due o tre Gran Premi – conferma l’asturiano -. Abbiamo bisogno di valutare il nostro rendimento venerdì, ma il nostro obiettivo è quello di lottare per la pole e per la vittoria in questa gara. Siamo stati competitivi a Monaco e in Canada, entrambi circuiti simili a questo, dunque siamo ottimisti”.

A Singapore, un ruolo importante lo avranno il piazzamento nelle prove, con la pole position che vale una mezza vittoria, e il gioco di squadra, con Felipe Massa che potrebbe rubare punti preziosi agli avversari diretti di Alonso e, magari, conquistarsi una conferma in Ferrari anche per l’anno prossimo. “Mi sento più sicuro dopo le ultime gare, perché sono i risultati che contano - ha detto Massa riguardo al finale di stagione e al rinnovo – ho solo bisogno di continuare su questa strada: fare buone gare con la speranza di rimanere in Rosso”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Fernando Alonso a Singapore con novità per la sua Ferrari