Formula 1: Alonso e Massa pronti per il GP di Germania

Fernando Alonso si gode la leadership del mondiale piloti e la consapevolezza di una Ferrari tornata competitiva anche sull’asciutto, dopo un inizio di stagione caratterizzato da buone performance solo sul bagnato. Proprio il meteo sarà uno dei fattori di Hockenheim, in quanto il weekend prevede condizioni variabili per le qualifiche, mentre in gara dovrebbe essere asciutto. Alonso non si scompone e, bagnato o asciutto, si prepara ad un GP da protagonista: “Mi sto avvicinando a questo Gran Premio cercando di massimizzare quello che abbiamo nelle nostre mani e cercando di testare i nuovi aggiornamenti che abbiamo in vettura, che ci auguriamo possano funzionare – spiega il pilota spagnolo -. E’ vero che le Red Bull sono state forse le più veloci di tutti, non solo nelle ultime due o tre gare, ma già dal Bahrain. Hanno mancato la pole position a Barcellona e Silverstone, ma le rimanenti le hanno fatte tutte loro. Quindi sono sicuramente un po’ più avanti in termini di prestazioni e dobbiamo recuperare”.

In grande forma fisica, per sua stessa ammissione, Fernando Alonso punterà dunque ad allungare sulle Red Bull in ottica mondiale, soprattutto in vista di Budapest. Nel GP di Ungheria, in programma subito dopo Hockenheim, Vettel e Webber troveranno una pista “tagliata” per le caratteristiche della loro vettura.

Ma Fernando Alonso c’è e con lui anche il ritrovato Felipe Massa, deciso a ripetere l’ottima gara di Silverstone. “C’è molta concorrenza tra molti piloti e molte squadre, il che significa che un risultato acquista molta importanza – spiega il brasiliano alla vigilia del doppio impegno a Hockenheim e Budapest – . Quindi, dobbiamo continuare a lottare per ottenere dei buoni risultati nelle prossime due gare, perché questo potrebbe rivelarsi un Mondiale dove anche un solo punto può fare la differenza per vincere il titolo a fine stagione. Da qui alla fine dell’anno ogni gara sarà molto importante: se si vuole vincere è necessario avere sempre entrambe le vetture a punti”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Formula 1: Alonso e Massa pronti per il GP di Germania