Formula 1: Fernando Alonso cerca il bis nel GP di Germania

Fernando Alonso

Alla Ferrari non si riposa sugli allori. Il brutto inizio di stagione e la consistenza di Vettel e della Red Bull hanno insegnato che bisogna lavorare duramente per essere protagonisti in ogni gara. “Abbiamo lavorato molto duramente nelle ultime due settimane dopo Silverstone per portare alcune parti in più per il Nurburgring – conferma Fernando Alonso alla vigilia del Gran Premio di Germania – e ci aspettiamo di averne qualcuna anche in Ungheria la prossima settimana”.

A chi parla di classifica e di possibile scalata, il pilota spagnolo risponde: “Cercheremo di vincere le gare e attendere alcuni errori della Red Bull e quando arriveremo al punto chiave del Campionato, vedremo se saremo ancora troppo indietro. Stiamo facendo un buon Campionato e cercheremo di continuare su questa strada. Abbiamo, credo, 32 punti in più rispetto all’anno scorso dopo le stesse nove gare, quindi possiamo sicuramente migliorare i nostri risultati, cercando sempre di fare del nostro meglio. Ma dobbiamo accettare il fatto che la Red Bull era molto, molto forte nella prima metà della stagione. Non c’è niente che possiamo fare per ora, tranne lavorare duro e continuare a godere ogni domenica. Poi, alla fine vedremo dove siamo”.

Anche Felipe Massa guarda con ottimismo al GP di Germania: “Due anni fa, l’ultima volta che siamo stati qui al Nurburgring, sono arrivato terzo: in effetti, ho ottenuto molti podi con la Ferrari al Gran Premio di Germania e mi piace questa pista, così, anche se la vittoria è l’obiettivo al quale puntiamo sempre, un altro podio sarebbe un buon risultato per domenica, data la forza dei nostri avversari”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Formula 1: Fernando Alonso cerca il bis nel GP di Germania