Formula 1: Murdoch vuole la massima serie automobilistica

La Ferrari in Formula 1

L’indiscrezione sull’interesse che i due starebbero mostrando sulla F1 è stata diffusa proprio da uno dei giornalisti dell’impero mediatico di Murdoch, Mark Kleinman, sulle pagine del suo blog ospitato dal sito Sky news. Si legge come la News Corporation starebbe formando un consorzio per affrontare la trattativa, insieme al messicano Carlos Slim, l’uomo più ricco del mondo e attuale main sponsor del Team Sauber, e con la consulenza della banca JP Morgan.

Attualmente la Formula 1 è di proprietà del gruppo di private equity CVC Capital Partners, dal quale arriva la precisazione di non aver messo in vendita il Campionato né di aver ancora avuto alcun contatto con la News Corporation di Murdoch o con consorzi ad essa collegati. Stando però alle indiscrezioni, James Murdoch, figlio di Rupert e grande appassionato di Formula 1, starebbe già discutendo l’affare con i possibili partner.

La vendita potrebbe avvenire già entro i prossimi 18 mesi, anche se è decisamente prematuro capire se questa possa riguardare l’intero Circus della Formula 1 o solamente l’acquisizione dei diritti televisivi. Va ricordato infine che non è la prima volta che si parla dell’interesse della News Corp per la F1, dato che già nel 2002 dall’inghilettera si vociferava su una possibile acquisizione del Circus da parte dello stesso Murdoch.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Formula 1: Murdoch vuole la massima serie automobilistica