Formula 1: Vettel davanti anche in Cina, in ritardo le Ferrari

Primo in entrambe le sessioni delle prove libere del venerdì, Sebastian Vettel si candida per la pole position e, soprattutto, per una nuova vittoria. Sulla gara pesano però l’incognita gomma e le instabili condizioni meteo di Shanghai.

Almeno per il momento, gli inseguitori non possono fare altro che assistere all’ennesima prova di forza del binomio Vettel-Red Bull. Già in testa nella prima sessione del venerdì, Vettel ha stampato il miglior tempo anche nella seconda, con 1.37.688. Dietro ci sono le McLaren di Lewis Hamilton (1.37.854 ) e Jenson Button (1.37.935).

Come detto, l’esordio sulla pista cinese non è stato buono per le Ferrari, già in ritardo nella prima uscita del mattino e con qualche problema nel pomeriggio. Felipe Massa non è andato oltre il sesto tempo con 1.38.507, mentre Fernando Alonso non ha praticamente girato, accontentandosi di una prestazione 1.39.779, la quattordicesima. Va detto che Alonso è stato costretto, dopo appena undici giri, ad una lunga sosta ai box per un problema di natura idraulica.

Questo il programma del weekend e in TV:

Sabato 16 Aprile
ore 05:00 – Prove Libere 3° sessione
ore 08:00 – Qualifiche (Diretta Rai 2, collegamento 07:45)

Domenica 17 Aprile
ore 09.00 – Gran Premio di Cina (Diretta Rai 1, collegamento 08.30)

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Formula 1: Vettel davanti anche in Cina, in ritardo le Ferrari