Gokhan Inler: giocatore dal fisico forte e l’animo tranquillo

Gokhan-Inler

Gokhan Inler è un calciatore svizzero, di origine turca, in forza al Napoli, che ogni giorno si allena costantemente per dare il meglio di sé con la sua squadra, e che al contempo riesce a mantenersi tranquillo e ad affrontare serenamente le continue sfide a cui la vita lo sottopone, sia sul campo che fuori, quotidianamente. Secondo il giocatore svizzero infatti bisogna sempre dare tutto per il calcio, concentrandosi sempre, e non compiacersi per i successi, poiché ogni giorno la vita riserva degli imprevisti, che se non affrontati nel giusto modo potrebbero facilmente rovinare tutto, anche la sua carriera.

La vita moderata di Gokhan Inler

Questo è il segreto di Gokhan Inler che puntualmente, giorno dopo giorno, si conferma un campione a tutti gli effetti nonché uno dei punti di forza del Napoli di Rafa Benitez, l’allenatore spagnolo che nutre una profonda ammirazione nei confronti del calciatore rossocrociato. Un giocatore fuori dal comune che si distingue profondamente dai suoi colleghi e dai suoi compagni di squadra per saper mantenere uno stile di vita moderato. Infatti Gokhna Inler non è per nulla abituato a trascorrere nottate di festa, non beve e non fuma. Anche quando ha del tempo libero a disposizione, preferisce restare a casa, giocare con i suoi cani, e mantenere i contatti con la sua famiglia in Svizzera. Abitudini sane e salutari le sue che gli permettono di ricaricare le pile e rimanere sempre vigile e lucido.

L’umiltà di Gokhan Inler

Ed è proprio in questo modo che un calciatore come Gokhan Inler riesce a mantenersi in forma, senza eccessi e senza esagerazioni. Inoltre la cosa che distingue profondamente lo svizzero dagli altri calciatori è la sua profonda umiltà, dimostrata più volte anche sul campo, frutto di una sua personalissima considerazione secondo la quale per un calciatore avere delle ottime qualità sportive sarebbe, senza alcun dubbio, importante ma non fondamentale, visto che nel calcio le cose cambiano rapidamente e che qualunque giovane promessa potrebbe facilmente arrivare a soffiargli il posto in  qualunque momento. Ecco perché secondo Gokhan Inler è importante essere d’esempio anche e soprattutto fuori dal campo, cosa in cui non molti giocatori riescono.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Gokhan Inler: giocatore dal fisico forte e l’animo tranquillo