Ibrahimovic vince il Golden Foot 2012 ed entra nella storia del calcio

Zlatan Ibrahimovic vince Golden Foot 2012

Infallibile sotto porta, così come nelle premiazioni, Zlatan Ibrahimovic lascia le sue impronte nella Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio situata sul lungomare del Principato di Monaco. Non sarà il Pallone d’Oro, il premio più ambito da tutti i calciatori e mai vinto da Ibra, ma anche il Golden Foot ha il suo fascino e vale l’ingresso nella storia.

Riservato ai calciatori over 29, infatti, questo premio alla carriera vanta un albo di grandissimo spessore: negli ultimi anni è stato vinto da Ryan Giggs, Francesco Totti, Ronaldinho, Roberto Carlos e Alessandro Del Piero. Durante la serata di premiazione di Zlatan Ibrahimovic, che ha ricevuto la targa dal grande Pelé, sono stati insigniti di riconoscimenti anche Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus, per il loro contributo al calcio.

Per quanto riguarda Ibracadabra, si tratta di un premio atteso: il 31enne bomber svedese ha vinto ben 8 campionati consecutivi dal 2003 al 2011, con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan. Qualcosa vorrà pur dire…

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Ibrahimovic vince il Golden Foot 2012 ed entra nella storia del calcio