Juventus – Milan, un duello mai nato

juve_milan_jugo.it

L’anno scorso fu il goal fantasma di Muntari ad accendere il duello tra le due big del calcio italiano, prime del nostro campionato anche per valore economico, secondo quanto riporta la rivista americana Forbes.

Per stemperare gli animi in vista del match che si disputerà allo Juventus Stadium è intervenuto anche il dg dei rossoneri Adriano Galliani, che in più occasioni ha cercato di abbassare i toni e di ricucire i rapporti che un tempo erano più che cordiali, basti pensare agli affari di mercato tra le due società, e al “favore Abbiati” che il Milan concesse dopo un infortunio occorso a Buffon durante un Trofeo Berlusconi. Quest’anno un primo tentativo di riavvicinamento ci fu quando Galliani, in occasione delle sfide europee della Juve contro il Celtic, dichiarò di tifare per i bianconeri.

Pochi i dubbi per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, con Conte che riproporrà la coppia d’attacco composta da Marchisio – Vucinic vista con la Lazio, e Allegri, fresco di riconferma da parte di Galliani,  che non potrà contare su Mario Balotelli, per il quale la Corte Federale ha ridotto a 2 giornate la squalifica inflitta in seguito alla partita di Firenze contro la Fiorentina, dove l’attaccante azzurro si sarebbe rivolto a un giudice di porta in modo ingiurioso.

Il ricorso della società di Via Turati dunque è stato parzialmente accolto. Al posto di Super Mario potrebbe esserci Giampaolo Pazzini, che andrebbe a comporre il trio d’attacco insieme al giovane francese Niang e al faraone El Shaarawy, che ritroverebbe il posto da titolare dopo la panchina, non priva di polemiche, rimediata nel match di settimana scorsa contro il Napoli.

Queste le probabili formazioni:

Juve – Buffon, Barzagli, Bonucci, Peluso, Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Marchisio, Vucinic

Milan – Abbiati, De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant, Ambrosini, Muntari, Montolivo, El Shaarawy, Niang, Pazzini

L’incontro sarà affidato all’arbitro Luca Banti di Livorno.

 

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Juventus – Milan, un duello mai nato