Marco Simoncelli: funerali in diretta su Italia 1 dalle 14.30

Marco Simoncelli in sella alla Honda del Team Gresini

La tragedia che ha colpito il mondo dello sport e l’Italia intera arriva al suo epilogo con i funerali di Marco Simoncelli, in programma a Coriano (Rimini) alle ore 15:00. In chiesa troveranno posto solo i familiari e gli amici più stretti di Marco, ma è tutta l’Italia che si stringe con affetto al “Sic” e ai suoi genitori, in questi giorni testimoni di una grande dignità.

Quella di giovedì, infatti, sarà una diretta Tv chiesta a gran voce da quanti hanno apprezzato il pilota e soprattutto il ragazzo Marco Simoncelli, la cui simpatia era seconda solo al talento in pista. Tra questi ci sono anche i commentatori di Italia 1, Guido Meda e Alberto Porta, che dopo averne raccontato le gesta in MotoGP e condiviso i momenti del parco chiuso, ora si ritrovano a dover trovare parole importanti per questo suo ultimo “giro di pista”.

Un altro grande amico di Marco Simoncelli era (ed è) il giornalista Paolo Beltramo, volto noto agli appassionati di MotoGP, che con il “Sic” ha anche scritto il libro “Diobò che bello !”. A lui, insieme a Giorgio Terruzzi, spetterà il compito di raccontare le gesta di Marco nello speciale “Dimmi di Sic – Il nostro Simoncelli”, in onda alle ore 23.30 sempre su Italia 1. Il documento racconterà i momenti più belli della vita personale e professionale del campione romagnolo.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Marco Simoncelli: funerali in diretta su Italia 1 dalle 14.30