Milan e Juventus dalla sfida scudetto a quella di Coppa Italia

Juventus Stadium

E’ sempre più una fuga a due quella in vetta alla classifica di Serie A, dove le seconde forze del campionato stentano a tenere il passo di Milan e Juventus. Passata la “pareggite”, i bianconeri allenati da Antonio Conte strapazzano la Fiorentina al Franchi (0-5) e rispondono così al Milan che, nell’altro anticipo, era uscito dal Tardini di Parma con i tre punti della vittoria (0-2) e la consapevolezza di aver fornito un’ottima prestazione. I punti di distacco tra Milan e Juve restano quattro e, in attesa dello sprint finale, le due squadre si presentano al massimo della forma in quello che sarà il loro ultimo scontro diretto della stagione. Martedì, infatti, gli uomini di Conte e quelli di Allegri saranno avversari allo Juventus Stadium per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, con i rossoneri chiamati a recuperare dalla sconfitta per 1-2 di San Siro. La vincente della sfida, lo ricordiamo, affronterà in finale una tra Napoli e Siena (2-1 per i bianconeri all’andata, in Toscana).

Tornando alla Serie A, le vittorie di Milan e Juventus chiariscono, una volta per tutte, che sarà sfida a due per lo scudetto. Dietro, infatti, le inseguitrici lasciano punti pesanti sul campo, con la Lazio sconfitta in casa della rivelazione Catania (1-0) ed il big match tra Udinese e Napoli che termina sul 2-2, non senza contestazioni da parte dei friulani.

Per quanto riguarda gli altri risultati della 28esima giornata, in attesa del recupero di stasera tra Roma e Genoa, da segnalare le vittorie del Cagliari sul Cesena (3-0) e quella esterna del sorprendente Novara di Tesser a Siena (0-2). Pareggia, invece, l’Inter in casa con l’Atalanta (0-0) ed ora i nerazzurri vedono allontanarsi anche l’obiettivo Europa League. Infine, pari in Lecce-Palermo (1-1) e Bologna-Chievo (2-2).

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Milan e Juventus dalla sfida scudetto a quella di Coppa Italia