MotoGp: foto Ducati 2012 di Valentino Rossi su Twitter

Gli appassionati di corse motociclistiche e i supporter di Valentino Rossi sanno bene che il rapporto tra Vale e la sua moto trascende quello tra uomo e macchina, per elevarsi a vero e proprio flirt. Il Dottore ci parla, l’accarezza e la bacia e lei, la motocicletta, risponde dando il meglio di se stessa.

In passato è stato così e, nonostante l’ultima deludente stagione, il presente non sembra poi tanto diverso, se Vale in persona ha deciso di presentare al pubblico la sua nuova fiamma. Certo, il vestito da sera la rende poco Ducati, ma lei ha il cuore passionale tipico di una rossa di Borgo Panigale.

Perché quel vestito scuro? La Ducati Desmosedici GP12 non è una Ducati qualsiasi, semmai ce ne fossero. Nell’immagine pubblicata su Twitter da Velentino Rossi, infatti, gli sponsor sono appiccicati direttamente sulla livrea provvisoria di colore nero carbonio, pronta ad essere verniciata, ma già in grado far risaltare il nuovo telaio in alluminio. Le novità del telaio non si limitano al materiale, ma rappresentano una decisa rottura rispetto al passato, con la scelta del perimetrale a far da culla al nuovo motore. Con i test in Malesia, al via domani a Sepang, sapremo se le scelte degli uomini Ducati e di Velentino Rossi si sono dimostrate azzeccate: al cronometro l’ultima parola.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > MotoGp: foto Ducati 2012 di Valentino Rossi su Twitter