MotoGP: Stoner in pole a Motegi, Dovizioso e Simoncelli da podio

Le libere lasciavano presagire un dominio Honda, ma così è stato solo per metà. A guastare i piani dei piloti dell’ala ci ha pensato il team ufficiale Yamaha, con Jorge Lorenzo subito alle spalle del leader Casey Stoner, ad appena 0.256 secondi, e Ben Spies quinto, davanti allo sfortunato Marco Simoncelli. Una caduta ha condizionato le prove del Sic, pronto però a rifarsi domenica.

Bravo Andrea Dovizioso a strappare il terzo tempo (a mezzo secondo da Stoner), relegando Dani Pedrosa in quarta posizione. Bene anche Valentino Rossi, settimo con la sua Ducati a 1.2 secondi dal leader. Chiude invece al 10° posto Nicky Hayden, in difficoltà sul Twin Ring di Motegi.

Tornando a Marco Simoncelli, caduto a metà sessione, ecco il suo rammarico e le prospettive per la gara: “Stavo andando abbastanza prima della caduta. Purtroppo stavo spingendo, e alla curva numero cinque ho fatto un errorino su una buca e sono scivolato, compromettendo la seconda parte del turno … Domani scenderò in pista con l’obiettivo di lottare per il podio”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > MotoGP: Stoner in pole a Motegi, Dovizioso e Simoncelli da podio