La MotoGP chiude a Valencia nel ricordo di Marco Simoncelli

Tributo dei piloti a Valencia per Marco Simoncelli

In un simile contesto non poteva che essere l’icona Kevin Schwantz, da sempre idolo di Marco Simoncelli, a capitanare il corteo del giro d’onore. In sella alla Honda numero 58 di SuperSic, il 47enne pilota statunitense ha suggellato un momento di rara intensità, impreziosito poi da uno strano gioco del destino.

Stiamo parlando della vittoria di Michele Pirro a Valencia, la prima in carriera per il pilota del Team Gresini… lo stesso di Marco Simoncelli. Una bella soddisfazione per Fausto Gresini e i suoi uomini, evidentemente provati per la scomparsa del Sic.

Guardando invece alla gara della MotoGP, la vittoria del solito Casey Stoner non fa notizia come la rocambolesca caduta (per fortuna senza conseguenze) di Valentino Rossi e Nicky Hayden a pochi secondi dalla partenza. I due piloti della Ducati hanno così concluso nel peggiore dei modi una stagione già molto deludente, anche se “il dottore” l’ha presa nel verso giusto scherzando sul fatto che l’amico Simoncelli ha chiuso davanti in classifica.

“Oggi non c’è davvero niente da dire, solo che mi spiace oltre ogni misura non aver potuto mettere la maglia di Sic nel giro d’onore – ha commentato Valentino Rossi dopo la gara -. Un grande peccato. Ero partito bene e c’erano tutte le condizioni per fare davvero una bella gara. Siamo stati sfortunati, niente punti neanche qui. Finiamo la stagione alla pari col Sic, con lui davanti a me in classifica, diciamo che è il mio tributo per lui!”.

Guarda avanti il team manager Vittoriano Guareschi: “Sia Vale sia Nicky in prova avevano dimostrato di poter interpretare bene questa pista e le condizioni che c’erano in gara ma entrambi, dopo essere partiti bene, sono stati vittime di un classico incidente ‘da prima curva’. Ci sta, ma come Ducati l’abbiamo pagata più di tutti. C’è poco altro da dire, adesso pensiamo al lavoro che sta per cominciare per il 2012”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > La MotoGP chiude a Valencia nel ricordo di Marco Simoncelli