MotoGP: Valentino Rossi al Mugello sulla Ducati GP12

Valentino Rossi in sella alla Ducati Desmosedici GP12

Valentino Rossi, dopo un avvio di stagione piuttosto difficile con il team di Borgo Panigale, è già al lavoro sulla Ducati GP12, con l’obiettivo di imporsi come protagonista della Classe Regina già dalla prima gara in calendario per il prossimo anno. Uno sviluppo che affianca comunque l’attività sulle moto che stanno affrontando la stagione in corso, portato avanti sempre sul circuito del Mugello dai collaudatori Franco Battaini e Vittoriano Guareschi (quest’ultimo è anche il Team Manager della scuderia italiana)

Il “Dottore” ha affrontato una ventina di giri, i primi con una moto “da gara”, dato che a settembre aveva già girato al Mugello con una Yamaha stradale. Un modo per riprendere maggiore confidenza con la pista che ha tra l’altro subito profondi aggiornamenti. Tutto nuovo infatti il manto di asfalto, ora decisamente più veloce, come ha confermato dopo essere sceso in pista con una 250 l’ex pilota e commentatore sportivo Loris Reggiani: “il tracciato è simile ad un tavolo da biliardo, liscio e scorrevole, senza alcuna imperfezione e quindi più sicuro”. Il che si potrebbe tradurre in un abbattimento dei tempi sul giro di oltre un secondo.

Tornando a Valentino Rossi, va sottolineato che il pesarese, forse anche grazie alla recente conquista del primo podio in Ducati, dimostra un certo ottimismo o comunque di essere di ottimo umore. Ai microfoni di Sky Sport24, durante un’intervista/augurio per i “1000 giorni” della testata, ha confessato di seguire il tg all news di Sky anche e sorpattutto per la bellezza delle conduttrici. Parlando di avversari, invece, ha giurato che nemmeno tra dieci anni andrebbe al ristorante con Biaggi, Lorenzo e Stoner. Se invece dovesse scegliere con chi andare a cena tra i politici italiani non ha dubbi: Silvio Berlusconi, non per motivi politici, ma perché sembra più simpatico di Bersani e Fini. Mentre per il dopo cena tra Belen, Bellucci e Canalis, la scelta va senza alcun dubbio sull’ultima.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > MotoGP: Valentino Rossi al Mugello sulla Ducati GP12