Il nome di Marco Simoncelli si lega al circuito di Misano

Marco Simoncelli in sella alla Honda del Team Gresini

“Lo dobbiamo alla memoria di Sic – ha dichiarato Luca Colaiacovo, della Santamonica – alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita”.

Sarà lo stesso Colaiacovo a comunicare l’attesa decisione ai genitori di Marco Simoncelli: “Nelle prossime ore incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile – ha spiegato il dirigente -. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi”.

Il circuito Marco Simoncelli di Misano, perché così si chiamerà dopo l’Ok definitivo, diventerà la sede di eventi organizzati insieme alla neonata Fondazione intestata al pilota. Fan club e appassionati saranno i primi invitati.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Il nome di Marco Simoncelli si lega al circuito di Misano