Regole, trucchi e rischi del poker on-line

poker

Arrivato dai casino americani, il Texas Hold’em è sbarcato sui computer di numerosi aspiranti giocatori che sono stati attirati da guadagni facili e storie di successo. Tanti sognano di trasformarsi nel protagonista del film “Il Giocatore“, interpretato da Matt Damon, e partire per Las Vegas alla volta delle WSOP (World Series of Poker).

Per chi è pronto a diventare campione di poker on-line e per chi, soprattutto, vuole divertirsi e competere con altri giocatori in rete, il consiglio  è di cercarsi una Poker Room approvata dall’A.A.M.S.  Infatti, scegliere un servizio di poker on-line non controllato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, è illegale.

Alcune tra le società italiane più importanti, presso le quali giocare in sicurezza a Texas Hold’em on-line sono:

Una volta iscritti, scaricando ed installando un semplice programma, si può accedere all’area giochi. Non fatevi attirare subito dal pulsante della cassa depositi. Tutte le stanze di poker offrono tornei a cui ci si iscrive gratis, detti freeroll e, attraverso essi, si possono vincere premi in denaro o in token (buoni iscrizione per altri tornei).

Prima di versare denaro, fate molta pratica, imparate bene il regolamento e ricordate che il poker è un gioco di abilità e non di sola fortuna. Necessita di esperienza e studio.

Per chi volesse approfondire, ci sono molti libri che riguardano il Texas Hold’em, sia dal vivo che on-line. Uno di questi, esaustivo e completo per coloro che iniziano è “Il Grande Libro del Poker” di Dario de Toffoli.

Le poker room offrono un’ampia varietà di tornei, oltre al gioco cash, in cui ci si siede ad un tavolo e si effettuano puntate con soldi reali. I tornei partono da 50 centesimi ed arrivano fino a 250 euro. Ricordate di non avventurarvi mai oltre un certo budget prefissato.

campioni, oltre ad aggiornarsi e studiare sempre, tengono costantemente d’occhio le loro spese, rapportate ai guadagni. Fatelo anche voi, per un gioco sicuro che sia soprattutto divertimento!

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Regole, trucchi e rischi del poker on-line