Roma: la Capitale del Tennis

tennis_roma_jugo.it

E’ dal 1935 che la capitale si anima della magica atmosfera che circonda il torneo, basta pensare, che insieme al Roland Garros e Montecarlo, è considerato uno dei principali tornei su terra battuta, in cui si sfidano i protagonisti indiscussi del tennis mondiale.

Il Campo Centrale e il SuperTennis Arena vedranno le gesta di tennisti come Nadal e Djokovic, da sempre rivali, senza contare che il primo è il titolare del record di vittorie consecutive degli Internazionali: Nadal ha vinto per ben 3 volte di seguito questa manifestazione e a interrompere il suo record è stato proprio Djokovic nel 2008.

Quindi ci attendono grandi sfide in campo maschile, mentre nella categoria femminile gli occhi degli appassionati saranno puntati sulla grande stella Williams, il tornado del tennis, la forza della natura più devastante quando mette in campo il suo straordinario talento. Molta attenzione e attesa, in campo femminile, anche per le azzurre, alcune delle quali hanno le carte in regola per poter vincere la manifestazione, prima fra tutte la giovane  Errani, considerata la grande promessa del tennis italiano.

Ci sarà Murray, anche lui grande atteso di questo torneo e la Sharapova darà filo da torcere alle avversarie come  la Azarenka e Kvitova, tutti loro si daranno battaglia fino all’ultimo servizio, nei campi rossi del Foro Italico.

Lo spettacolo non mancherà di certo, visto che anche quest’anno si adotterà la formula del combined event, vale a dire lo svolgimento in contemporanea del torneo maschile e femminile.

I biglietti, come del resto anche gli abbonamenti, sono già in prevendita sul sito ufficiale dell’evento e su TicketOne, inoltre c’è da segnalare la possibilità per gli invalidi di assistere all’evento, insieme a un accompagnatore, gratis, dopo aver svolto la domanda sul sito del torneo.

Roma è dunque pronta ad affrontare la grande folla, che popolerà la zona del Foro Italico, il torneo durerà all’incirca una settimana e chiuderà le porte al pubblico del tennis il 19 maggio, naturalmente in festa.

 

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Roma: la Capitale del Tennis