Rugby: Jacques Brunel sostituisce Nick Mallet come selezionatore della Nazionale

Jacques_Brunel

Ad annunciare il cambio di selezionatore è stata la Federazione Italiana Rugby spiegando che l’accordo siglato tra Jacques Brunel e la FIR avrà durata quadriennale e porterà il tecnico francese alla guida della Squadra Nazionale nei 6 Nazioni del 2012-2015 e sino alla Rugby World Cup “Inghilterra 2015”.

Brunel non sarà solo il selezionatore della Nazionale nelle finestre IRB. All’esperto tecnico spetteranno anche i compiti di supervisione tecnico-sportiva di tutta la struttura agonistica federale, a partire dalle due franchigie di Magners League sino all’individuazione dei migliori talenti giovanili da sviluppare presso le Accademie federali.

“Ringrazio il Presidente Dondi e tutta la Federazione Italiana Rugby per questa straordinaria possibilità che mi è stata offerta – ha dichiarato Jacques Brunel – ed aspetto con entusiasmo l’inizio del mio nuovo incarico. L’Italia oggi è una grande nazione del rugby, da oltre dieci anni gioca nel 6 Nazioni e con la partecipazione alla Magners League può continuare a compiere importanti passi in avanti. Nei prossimi mesi studierò la Nazionale ed il rugby italiano dall’esterno, seguendo con attenzione il percorso degli Azzurri in Coppa del Mondo, ed al termine del torneo neozelandese inizierò a lavorare direttamente con la Nazionale e con l’intero movimento”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Rugby: Jacques Brunel sostituisce Nick Mallet come selezionatore della Nazionale