Serie A: Cavani fa grande il Napoli, primo insieme alla Juve di Conte

Cavani

Un super Cavani fa sognare Napoli con una tripletta che stende il Milan e proietta gli azzurri in testa al campionato con due vittorie in altrettante gare. Passata in svantaggio per un gran gol di Aquilani, la squadra di Mazzarri ha saputo reagire affidandosi a ripartenze brucianti che il Milan, sottotono dopo un buon inizio, non ha saputo arginare. Il 3-1 finale fa scattare la festa al San Paolo e in città, con i tifosi che ora credono allo scudetto.

E’ ancora troppo presto per parlare di verdetti in chiave campionato, ma l’avvio difficoltoso delle milanesi (un punto in due partite) lascia presagire che sarà una stagione apertissima. Ne sa qualcosa la Juventus di Antonio Conte che, come il Napoli, si trova a punteggio pieno grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Siena. A quota 6 punti ci sono anche il sorprendente Cagliari (2-1 al Novara) e l’Udinese di “totò” Di Natale (2-0 alla Fiorentina). Dietro risalgono il Genoa, vittorioso per 2-1 all’Olimpico con la Lazio, e il Catania (1-0 al Cesena).

Per quanto riguarda le grandi in difficoltà, tutte a quota un punto sono Milan, Inter e Roma. Nerazzurri e giallorossi, infatti, dopo la sconfitta del primo turno non sono andati oltre lo 0-0 nello scontro diretto di sabato. Gli altri risultati della giornata hanno visto poi il Lecce vincere a Bologna (2-0), il Parma imporsi sul Chievo (2-1) e l’Atalanta sul Palermo (1-0). I bergamaschi, penalizzati di 6 punti ad inizio campionato, sono ora a -2.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Serie A: Cavani fa grande il Napoli, primo insieme alla Juve di Conte