Serie A: il Napoli di Cavani stende la Lazio e raggiunge la Juve

Cavani

Sono Edinson Cavani e Stephan El Shaarawy gli uomini del mercoledì sera. L’attaccante uruguaiano del Napoli segna una tripletta e sbaglia un rigore nel netto 3-0 del Napoli sulla Lazio di Petkovic, ridimensionata in appena tre giorni, mentre l’italo-egiziano risolleva il Milan con una doppietta sul Cagliari (2-0 a San Siro che sfata il tabù casalingo) che vale oro per i rossoneri. Torna al successo anche l’Inter, bella in trasferta e zoppicante in casa, che batte 2-0 il Chievo a Verona con reti di Pereira e Cassano.

Il pareggio interno della Roma con la Sampdoria (1-1), sul quale pesa la papera del portiere Stekelenburg, conferma invece la bontà del progetto blucerchiato di Ciro Ferrara e solleva nuovi dubbi sulla reale forza dei giallorossi. La squadra di Zeman continua a balbettare, tra match convincenti come quello con l’Inter e beffe casalinghe, proprio alla vigilia del big match di Torino con la Juventus, in programma nell’anticipo serale di sabato, appena dopo Parma-Milan. Se la Roma arriva alla sfida con qualche preoccupazione di troppo, anche la Juve deve riflettere sullo 0-0 di Firenze: la Fiorentina è davvero così forte, visto anche il gioco espresso al Franchi, o gli uomini di Antonio Conte sono alle prese con il primo calo della stagione? La risposta al campo e alle scelte tecniche dell’allenatore bianconero che, tra impegni ravvicinati di campionato e Champions League, potrebbe anche stupire con una formazione rimaneggiata (Andrea Pirlo partirà dalla panchina?).

Tornando ai risultati del turno infrasettimanale, da segnalare le vittorie del Catania sull’Atalanta (2-1) in rimonta e quella di misura del Pescara sul Palermo. Per gli abruzzesi si tratta di un nuovo risultato utile che fa morale, mentre per l’allenatore rosanero Gasperini c’è ancora molto da lavorare. Finiscono in pareggio Genoa-Parma (1-1) e Torino-Udinese (0-0), mentre stasera si gioca l’ultima partita della quinta giornata: Siena-Bologna.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Serie A: il Napoli di Cavani stende la Lazio e raggiunge la Juve