Serie A: Juventus e Milan in fuga prima del turno infrasettimanale

Zlatan Ibrahimovic

La ventesima giornata di Serie A emette verdetti importanti, in attesa di un turno infrasettimanale che si preannuncia davvero scoppiettante. In vetta è sempre più sfida tra Juventus e Milan, capaci di rispondersi colpo su colpo e sempre più “comode” nel loro ruolo di favorite per la vittoria finale. Come avviene ormai da qualche giornate, infatti, la Juve vince il posticipo (2-1 sull’Udinese) e stacca temporaneamente i rossoneri che, puntualmente, riportano le distanze a un punto (3-0 al Cagliari).

La stessa cosa, anche se con qualche difficoltà in più, potrebbe accadere anche nel turno infrasettimanale, valido per la 21esima giornata. La Juventus, infatti, sarà impegnata martedì sul campo del Parma, mentre mercoledì sarà la volta del Milan che farà visita alla Lazio nella rivincita del match di Coppa Italia. Due partite ostiche per le prime della classe.

Tornando ai risultati della ventesima giornata, da segnalare proprio la bella vittoria esterna dei biancocelesti di Reja (0-3 in casa del Chievo) e l’inattesa sconfitta dell’Inter sul campo del Lecce (1-0 per i salentini). Con questa sconfitta, i nerazzurri di Ranieri mettono fine ad una striscia di sette vittorie, derby compreso, e non possono più commettere passi falsi: la vetta è a 9 punti.

Un discorso simile vale per la Roma di Luis Enrique che, con il match di Catania da terminare, paga a caro prezzo il pareggio interno con il Bologna (1-1), arrivato al termine di una gara rocambolesca. I giallorossi sono a quattro punti dall’Inter, incalzati da un Napoli ancora sciupone in campionato: sconfitta 3-2 a Genova.

Per quanto riguarda le altre gare, da evidenziare le vittorie della Fiorentina nel derby toscano con il Siena (2-1), del Palermo sul Novara (2-0) e quella esterna dell’Atalanta sul campo del Cesena (0-1). Infine, pari per 1-1 tra il Catania di Montella e il Parma rinato dalla cura Donadoni.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Serie A: Juventus e Milan in fuga prima del turno infrasettimanale