Serie A dei veleni: errori arbitrali non solo in Milan-Juve

Calcio

Il brutto momento degli arbitri italiani e dei loro assistenti passa per le sfide decisive del Campionato. Ne sanno qualcosa Milan e Juventus, il cui attesissimo scontro di vertice si è trasformato in una bolgia, dentro e fuori dal campo, per la giornata nera del guardalinee Romagnoli che prima non vede il gol di Muntari, con Buffon che respinge la palla dopo che questa ha ampiamente varcato la linea di porta, e poi annulla una rete regolare a Matri, fermato per un fuorigioco inesistente. Un errore per parte, tra colpi proibiti e litigi post gara, che non può accontentare entrambe le parti: l’1-1 finale e la scia di polemiche preannunciano un finale di stagione arroventato.

Nell’altro big match della giornata, il Napoli gioca bene e vince meritatamente per 1-0 su una Inter incapace di segnare e vincere. Ad ogni modo, anche i nerazzurri possono lamentarsi per un rigore non dato sul finire di gara per fallo in area di Zuniga su Pazzini. Un errore da poco, se confrontato con quello di Bologna, dove ancora un’assistente tra in inganno l’arbitro nell’assegnazione del rigore del primo vantaggio dell’Udinese: il fallo di Perez è fuori area e la marcatura di Totò Di Natale dà il via al 3-1 dei bianconeri in terra emiliana. Tutto qui? Non proprio, perché la giornata nera degli arbitri era cominciata già nel primo anticipo del sabato, quando il Parma si è visto annullare una rete valida con il Genoa, lasciando a Marassi due punti preziosi: 2-2 il risultato finale.

Questi sono solo alcuni degli errori arbitrali della 25esima giornata, caratterizzata dai seguenti altri risultati: 3-1 del Catania sul Novara, 4-1 dell’Atalanta sulla Roma, 1-0 del Chievo sul Cesena, 4-1 del Siena sul Palermo (contestazioni per l’espulsione di Balzaretti a inizio gara) e 1-0 della Lazio sulla Fiorentina. Infine, da segnalare l’importante vittoria del Lecce a Cagliari: i salentini si impongono in trasferta per 1-2.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Serie A dei veleni: errori arbitrali non solo in Milan-Juve