Serie A: vincono Juventus, Inter e Napoli, Milan subito KO

Juventus Stadium

Manca una settimana alla fine del calciomercato estivo e per alcune squadre sembra già arrivato l’ultimo appello. E’ il caso del Milan, a caccia dell’affare Kakà e intanto costretto ad incassare la prima sconfitta della stagione 2012-2013. Mentre i tifosi rossoneri lanciano un ultimatum a Galliani e alla società, la squadra di Allegri lascia i primi tre punti in campo e lo fa con la non irresistibile Sampdoria guidata da Ciro Ferrara, corsara a San Siro con i suoi giovani di belle speranze. Uno 0-1 che fa male al popolo rossonero che ora spera in qualche rinforzo nell’ultima settimana di calcio mercato.

Un attaccante, salvo sorprese, arriverà anche alla Juventus anche se la squadra ha già dimostrato di poterne fare a meno. Il 2-0 casalingo con il Parma dimostra che gli uomini di Antonio Conte, sostituito in panchina da Massimo Carrera per le note vicende legate al calcio-scommesse, sono pronti ad una nuova sfida scudetto. Tra gli avversari più agguerriti nella corsa al tricolore ci sono l’Inter, vittoriosa 3-0 a Pescara, e il Napoli passato con identico risultato a Palermo. Il nuovo acquisto Cassano e il sempre letale Hamsik hanno lanciato il guanto di sfida ai campioni d’Italia in carica della Juve.

Buono anche il debutto della Lazio, vittoriosa per 1-0 sull’ostico campo dell’Atalanta, così come ottima è la partenza della rinnovata Fiorentina di Vincenzo Montella, capace di recuperare lo svantaggio iniziale con l’Udinese ed imporsi per 2-1 grazie ad un grande Jovetic. Vincono anche il Chievo (2-0 sul Bologna) e il Genoa (2-0 al Cagliari), mentre gli unici pareggi della prima giornata di Serie A si registrano in Siena-Torino (0-0 il punteggio finale) e all’Olimpico nel rocambolesco 2-2 tra Roma e Catania. A proposito dei giallorossi, da sottolineare il buon gioco offensivo offerto dalla squadra di Zeman, compreso il bellissimo gol di Osvaldo, ma anche le incertezze difensive di una squadra decisamente a trazione anteriore… ma questa è la filosofia dell’allenatore boemo.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Serie A: vincono Juventus, Inter e Napoli, Milan subito KO