Serie A: la Lazio vince il derby di Roma, in vetta Juve e Udinese

Edoardo Reja - Allenatore della Lazio

Buona la quinta per la Lazio targata Edy Reja che, dopo quattro sconfitte di fila, agguanta la vittoria in extremis nel derby con la Roma e riconquista l’affetto del pubblico. L’allenatore friulano, espulso per l’esultanza esagerata al gol-vittoria di Miroslav Klose, può finalmente lavorare con serenità per la caccia alle posizioni alte della classifica.

Finiti i tempi degli sfottò, infatti, alla Lazio c’è ora la consapevolezza di avere una squadra da vertice, con tutta la carica che nasce dalla vittoria nel derby romano. Per Klose, Cissè, Hernanes, già in campo giovedì in Europa League, c’è già una sfida da vincere con lo Zurigo.

Tornando alla partita, il debutto amaro di Luis Enrique nel derby di Roma non deve ingannare. I giallorossi hanno mostrato un buon calcio, soprattutto nel primo tempo, e l’espulsione con rigore di Kjaer ha pesato come un macigno sulla partita. Per De Rossi e compagni ci sarà tempo per recuperare, strascichi post-derby permettendo.

Ora la Roma ha 8 punti in classifica, tre meno della Lazio e gli stessi del Milan, tornato a vincere e convincere contro il Palermo di Mangia (3-0 a Milano). Il ritorno di Robinho, insieme all’ispirazione di Ibrahimovic e Cassano, disegnano un futuro più roseo per i rossoneri dopo lo stentato avvio di stagione. Un nuovo test attende la squadra di Allegri già mercoledì, quando scenderà in campo a San Siro per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Stesso impegno europeo per Inter (2-1 a Catania) e Napoli (1-2 al San Paolo con il Parma), entrambe uscite sconfitte dalla settima giornata di campionato e chiamate ad un pronto riscatto.

In vetta alla classifica, come accennato, c’è invece l’accoppiata bianconera formata da Juventus e Udinese. Sia la vecchia signora che i ragazzi terribili di Guidolin si sono accontentati di un pareggio esterno, rispettivamente contro il buon Chievo di Di Carlo e la sorprendente Atalanta di Colantuono.

Per quanto riguarda le altre partite, da segnalare la prima vittoria per il Bologna di Pioli (0-2 a Novara) e i pareggi per 0-0 in Cesena-Fiorentina (espulso Mutu), Cagliari-Siena e Genoa-Lecce. Di seguito tutti i risultati della settima giornata del campionato di Serie A.

  • Catania – Inter 2-1
  • Milan – Palermo 3-0
  • Napoli – Parma 1-2
  • Cesena – Fiorentina 0-0
  • Atalanta – Udinese 0-0
  • Cagliari – Siena 0-0
  • Chievo – Juventus 0-0
  • Genoa – Lecce 0-0
  • Novara – Bologna 0-2
  • Lazio – Roma 2-1

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Serie A: la Lazio vince il derby di Roma, in vetta Juve e Udinese