Sorteggi di Champions League: è ancora Milan contro Barcellona

Allegri

L’urna di Nyon si è rivelata beffarda con i rossoneri che, superato il difficile turno con l’Arsenal, speravano di evitare gli spauracchi spagnoli. Invece, dal sorteggio in Svizzera è arrivato nientemeno che il Barcellona, squadra vincitrice della passata edizione e probabilmente la più temibile per la qualità di gioco inculcata da Guardiola e per l’incredibile talento di Leo Messi.

Come detto, la sfida tra Milan e Barcellona non è una novità per la Champions League 2011/2012, in quanto le due squadre si sono già affrontate nel primo girone, vinto proprio dai blaugrana davanti ai rossoneri. Ricordiamo, allora, i risultati della doppia sfida già andata in scena, con il Milan capace di fermare il Barcellona sul 2-2 al Camp Nou, salvo poi perdere per 3-2 nel ritorno a San Siro. Ad ogni modo, in entrambi i casi sono andate in scena partite ricche di emozioni e, anche per i quarti di finale, tutto lascia presagire sfide al cardiopalma.

Se i sorteggi di Champions League sono stati cattivi con il Milan, ma anche con il Barcellona, molto meglio è andata al Real Madrid che dall’urna di Nyon ha pescato la cenerentola Apoel Nicosia, squadra rivelazione della coppa ma che non sembra in grado di impensierire Cristiano Ronaldo e compagni.

Possono gioire anche Bayern Monaco e Chelsea che evitano complicati scontri tra super big del panorama europeo e si ritrovano, invece, ad affrontare rispettivamente il Marsiglia (squadra che ha eliminato l’Inter) e il Benfica. Di seguito il programma delle gare valide per i quarti di finale di Champions League, con andata il 27 e 28 marzo e ritorno il 3 e 4 aprile.

  • Apoel Nicosia – Real Madrid
  • Marsiglia – Bayern Monaco
  • Benfica – Chelsea
  • Milan – Barcellona

Questi gli accoppiamenti per le semifinali del 17/18 aprile e 24/25 aprile:

  • Marsiglia o Bayern Monaco – Apoel Nicosia o Real Madrid
  • Benfica o Chelsea – Milan o Barcellona

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Sorteggi di Champions League: è ancora Milan contro Barcellona