Sorteggi Champions League: Napoli-Chelsea è lo scontro più duro

Champions League

Il sorteggio degli ottavi di Champions League riserva alle squadre impegni importanti, ma non impossibili da superare. Per la serie “poteva andare peggio”, gli accoppiamenti lasciano un po’ d’amaro in bocca al Napoli di Mazzarri che, dopo avere eliminato il Manchester City, dovrà vedersela ancora una volta con una big della Premier League inglese. E’ il Chelsea di Villas Boas, squadrone da temere, ma che quest’anno ha mostrato qualche tentennamento in campionato. Ad ogni modo, gli azzurri possono tirare un sospiro di sollievo per avere evitato le insidie spagnole, le corazzate Barcellona e Real Madrid.

Un po’ meglio è andata al Milan che pesca l’altra inglese, l’Arsenal dei giovani firmata Arsène Wenger. Per i rossoneri si tratta di un impegno probante anche se i “gunners”, più del Chelsea, quest’anno sembrano meno consistenti che in passato. La squadra di Allegri avrà anche un doppio stimolo in più: vendicare l’Udinese di Guidolin, eliminata nella fase preliminare di Champions League proprio dall’Arsenal, e vendicarsi dell’eliminazione subita dai londinesi nella Champions del 2007/2008.

Impegno più abbordabile per l’Inter che, qualificata come prima del girone, affronta i francesi dell’Olympique Marsiglia. Almeno sulla carta, i nerazzurri hanno tutti i numeri per fare bene contro una squadra ben organizzata, ma che non rappresenta certo l’elite del calcio europeo. Di seguito tutte le partite degli ottavi di finale di Champions League, con le partite di andata in programma il 14, 15, 21 e 22 febbraio 2012 e quelle di ritorno il 6, 7, 13 e 14 marzo 2012.

  • Olympique Lione – Apoel
  • Napoli – Chelsea
  • Milan – Arsenal
  • Basilea – Bayern Monaco
  • Bayer Leverkusen – Barcellona
  • CSKA Mosca – Real Madrid
  • Zenit San Pietroburgo – Benfica
  • Olympique Marsiglia – Inter

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Sorteggi Champions League: Napoli-Chelsea è lo scontro più duro