Tennis, Australian Open 2013

DSC_0541.JPG

Nelle categorie più di spicco come il singolo maschile e femminile hanno prevalso Novak Djokovic e Victoria Azare, per il primo è stata la terza vittoria consecutiva del torneo, sin dai primi match mostra uno spirito combattivo e un controllo mentale straordinario, mostrerà qualche difficoltà nell’incontro con Wawrinka, match del quarto turno abbastanza tirato con molti colpi di scena e conclusosi al ventiduesimo gioco del quinto set, e contro Murray nella finale, dove però la grinta e la tenacia del serbo prevarranno sul giocatore svizzero.

Per l’Azare invece è stato un torneo abbastanza in discesa dove la superiorità come giocatrice rispetto alle altre concorrenti si è mostrata in tutte le sue forme, specialmente in finale contro Na li.

Nel doppio maschile, i gemelli americani Bob Bryan e Mike Bryan hanno sconfitto in finale gli olandesi Robin Hasse e Igor Sijsling e nel doppio femminile le due italiane  Sara Errani e Roberta Vinci hanno batutto le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua dopo un match molto avvincente e combattuto.

Solamente nel doppio misto l’Australia e riuscita ad aggiudicarsi la vittoria in casa con gli atletiJarmila Gajdosovà e Matthew Ebden che hanno conquistato abbastanza facilmente il titolo contro Lucie Hradeckà e Frantisek Cermàk. 

La particolarità di questo torneo e che essendo un slam hanno partecipato anche le categorie junior, quindi ragazzi/eil doppio misto e il tennis in carrozzina.

Gli atleti australiani hanno prevalso in molte categorie, soprattutto nel doppio misto, nel singolare ragazzi e nel doppio ragazzi, mentre in quello in carrozzina il giapponese Shingo Kunieda e l’olandese Esther Vergeer si sono aggiudicati il premio nel singolo ragazzi e ragazze.

Un Australian Open avvicente sotto tutti punti di vista, anche rispetto alle edizioni degli anni scorsi, i colpi di scena non sono mancati e l’italia è riuscita a portarsi a casa almeno una vittoria in una categoria, cosa che non accadeva dal 2011, grazie alla forza e restenza delle nostre atlete italiane.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Tennis, Australian Open 2013