Tiger Woods torna campione

Tiger_Woods_Jugo.it

Tiger Woods qualche anno fa era non solo uno degli omini più ricchi del mondo, ma senza dubbio un grandissimo campione nella sua disciplina, il golf. Forse il più grande campione di tutti i tempi, che però per problemi coniugali aveva dovuto sospendere la carriera. Ma anche se molti pensavano si concludesse a quel punto la sua bella storia, ci ha dimostrato le sue qualità tornando a vincere e rientrando di prepotenza fra i 30 migliori golfisti del mondo.

Si è infatti aggiudicato il “The Players Champioship 2013” con 275 colpi, tredici sotto il par. Ancora una volta, come ai bei tempi, ha concluso la vittoria contro il campo, mentre gli ultimi avversari si sono arresi alla buca 17. Il terzo giro di gioco lo vedeva competere con lo spagnolo Sergio Garcia e lo svedese David Lingmerth, e sebbene Woods avesse un discreto vantaggio, la partita si è riaperta quando ha mandato la pallina in pieno lago. Questa l’unica sbavatura della gara, che evidenzia però come il campione statunitense soffra di importanti cali di concentrazione e di forma che potrebbero essere un problema nel futuro prossimo.

Comunque è stata la buca 17 la vera chiave di volta della partita: non solo Garcia ma tutti i concorrenti hanno dovuto subire l’inferno di questa buca dello Stadium Course a Ponte Vedra Beach (Florida); un corto par 3 con green in mezzo al laghetto che ha visto naufragare le speranze insieme con le palle finite in acqua.

Tiger Woods invece si è risollevato ed è riuscito a trionfare in questo torneo che non vinceva dal lontano 2001. I colpi in totale sono stati 275 (67-67-71-70) un risultato senza infamia e senza lode, con il problema, ripetiamo, dei cali di condizione che lo sembrano perseguitare. Ma dall’inizio dell’anno Tiger ha già conquistato, oltre questo torneo, il Farmers Insurance Open a gennaio, il WGC Cadillac Championship e l’ Arnold Palmer Invitational a marzo; unendoli con l’importante quarto posto al Master di Augusta è evidente vedere il grande ritorno di Tiger Woods.

Pochi uomini riescono dopo le crisi a tornare grandi, Woods, campione vero, ci ha dimostrato che si può fare.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Tiger Woods torna campione