Valentino Rossi: a Silverstone sognando la pioggia

C’è una buona dose di ottimismo in casa Ducati alla vigilia del GP d’Inghilterra e il merito è sicuramente dei progressi mostrati a Barcellona dove, anche se è mancato il risultato, sia Valentino Rossi che Nicky Hayden hanno sottolineato il feeling ritrovato con la GP12. Dall’ultima gara, inoltre, c’è stato il tempo per lavorare al set up tra Barcellona ed Aragon e ciò non può che fare la felicità di una squadra in crescita.

E qualche progresso per la Ducati lo si è già visto nelle prime prove libere del venerdì, con Nicky Hayden bravo a conquistare il quarto tempo, a meno di un secondo dal leader Casey Stoner, a sua volta smanioso di rivincita dopo la gara in Catalogna. Ad ogni modo, le prove del venerdì lasciano il tempo che trovano e basta scorrere la classifica per averne una dimostrazione: alle spalle di Stoner ci sono Spies e Bautista, con Jorge Lorenzo solo settimo.

Addirittura undicesimo Valentino Rossi, per il quale c’è però la scusante di una scarsa conoscenza del tracciato di Silverstone. Complice l’ormai celebre infortunio, il pilota pesarese ha corso solo una volta sul circuito inglese che, nonostante il sesto posto dello scorso anno, rappresenta per lui un’incognita. “A Silverstone ho una stagione di svantaggio rispetto agli altri che lì hanno cominciato un anno prima di me - spiega il dottore -, quindi dovrò girare il più possibile durante le prove e capire bene la pista, perché l’anno scorso è stata davvero molto dura”.

Poi un augurio in vista della gara: “Speriamo di guidare bene, di trovare il set-up più adatto e di riuscire a mantenerci sullo stesso livello del GP di Barcellona sull’asciutto - conclude Valentino Rossi – anche se, in caso di pioggia, forse avremmo qualche chance in più”. E proprio il meteo sarà un fattore fondamentale, in quanto sia per le qualifiche del sabato che per la gara di domenica le previsioni indicano che potrebbe cadere qualche goccia di pioggia e l’asfalto viscido di Silverstone, considerata tra le piste più impegnative del mondiale, potrebbe regalare qualche sorpresa.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Valentino Rossi: a Silverstone sognando la pioggia