Valentino Rossi in Portogallo con la voglia di fare bene

Le polemiche del Qatar sono lontane e stavolta Valentino Rossi non si lascia andare a dichiarazioni pungenti per il risultato negativo del Gran Premio di Spagna. Il nono posto ottenuto a Jerez de la Frontera ovviamente non soddisfa Rossi che però rilancia in vista del GP del Portogallo, sul circuito di Estoril, e delle successivi test.

“La cosa positiva di questa gara è che penso possa servirci per cominciare a fare un po’ meglio in quelle che verranno, a partire già da quella della settimana prossima in Portogallo – ha dichiarato Valentino Rossi al termine del deludente weekend spagnolo -. Oggi infatti abbiamo usato un set-up nuovo, per noi, uno che non avevamo potuto provare venerdì perché è piovuto, e che ci ha dato dei segnali positivi. Prima cercavamo delle soluzioni che mi dessero un feeling di guida simile a quello che avevo in passato ma non funziona. Oggi abbiamo scelto un ‘setting’ molto simile, anche se non del tutto uguale, a quello che usa Nicky”.

Già, perché Nicky Hayden ha cominciato la stagione meglio del pilota di Tavullia e questo potrebbe significare qualcosa: “Devo abituarmi a guidare in modo un po’ diverso e questo, oggi, mi ha fatto perdere terreno nei primi giri perché praticamente sono partito alla cieca – spiega ancora Rossi -. Quando ho preso il mio ritmo non sono andato male, nel senso che potevo fare i tempi del gruppo che lottava per la sesta posizione e che ho potuto spingere fino alla fine. Questo mi fa guardare in maniera più positiva alle prossime gare perché se riuscirò a guidare un po’ meglio potrà essere un inizio da cui partire”.

A proposito del GP del Portogallo, Valentino Rossi annunci ala propria tattica: “Venerdì prossimo useremo questo assetto fin da subito. Naturalmente dovremo continuare a lavorare, essere più efficaci in qualifica per partire più avanti, migliorare in accelerazione e diverse altre cose di cui abbiamo già parlato in Ducati per cercare, insieme, di migliorare la GP12”.

1

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Sport:

    1 commento

    1. limperiale scrive:

      ho letto questo >“Devo abituarmi a guidare in modo un po’ diverso > Io invece dico che devi ritornare a pensare che sei tu che hai fatto girare il mondo …in tutti i sensi > per il benessere, per la forza che da a tutti le vittorie ottenute per tanti anni hai vinto > per fare girare il mondo con la forza e la velocità delle corse del moto mondiale

JUGO > Sport > Valentino Rossi in Portogallo con la voglia di fare bene