Vittorie esterne per Real e Chelsea, stasera big match Milan – Barcellona

Zlatan Ibrahimovic

Le grandi d’Europa si confermano tali nelle prime due partite valide per l’andata dei quarti di finale di Champions League, con il Real Madrid di Mourinho che impone la propria superiorità ai sorprendenti ciprioti dell’Apoel e il Chelsea, rinfrancato dalla cura Di Matteo, corsaro a Lisbona nella difficile sfida con il Benfica.

Per entrambe le squadre si tratta di vittorie importanti, in vista delle rispettive gare di ritorno, anche se lo 0-3 del Real Madrid a Nicosia pesa anche in ottica semifinali, in quanto Mourinho potrà risparmiare qualche giocatore stanco o diffidato. Una vittoria rotonda e preziosa, quindi, anche se lo 0-3 per il Real Madrid è arrivato solo nel finale di gara, con Benzema bravo ad aprire e chiudere le marcature (minuti 74 e 90), con l’intermezzo firmato Kakà (minuto 82).

Di misura, invece, la vittoria del Chelsea sul campo del Benfica. Lo 0-1 finale porta la firma di Kalou (minuto 75) e dà ragione alle scelte di Roberto Di Matteo che, in stile Villas Boas, a Lisbona ha risparmiato i senatori Lampard e Drogba, puntando ancora su Fernando Torres.

Dopo le vittorie esterne di Real Madrid e Chelsea, l’attenzione di tifosi e appassionati è ora rivolta alle sfide di stasera: Olympique Marsiglia – Bayern Monaco e, soprattutto, Milan - Barcellona. A San Siro va in scena il vero big match dei quarti di Champions League, con Ibrahimovic e Messi di nuovo l’uno contro l’altro dopo la doppia sfida della fase a gironi. Come in molti già sapranno, il Milan dovrà fare a meno del difensore brasiliano Thiago Silva, ma in attacco ritroverà il tridente formato da Ibrahimovic, Robinho e Boateng. In ogni caso, lo spettacolo tra rossoneri e blaugrana è assicurato.

Le partite di martedì 27 marzo

  • Apoel Nicosia – Real Madrid 0-3
  • Benfica – Chelsea 0-1

Le partite di mercoledì 28 marzo

  • Marsiglia – Bayern Monaco
  • Milan – Barcellona

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Vittorie esterne per Real e Chelsea, stasera big match Milan – Barcellona