Zamparini ha fatto la sua scelta: Gattuso prossimo allenatore del Palermo?

zamparini_jugo.it

Zamparini, passato alla storia come presidente mangia allenatori,  potrebbe affidare le redini del Palermo all’ ex centrocampista rossonero, ora in forza al Sion, per cercare di riportare il team in serie A il prima possibile.

A cosa si deve questa scelta così azzardata, se non coraggiosa, data la poco esperienza di Gattuso nel ruolo di allenatore, da parte del patron?

Stando alle dichiarazioni rilasciate durante una intervista a ‘Radio Radio‘, Gattuso potrebbe essere l’uomo giusto grazie alle sue caratteristiche umane: “Avrei sognato di averlo a fine carriera: ha grinta, carattere, determinazione. Di Gattuso mi piace tutto come uomo, è uomo uomo. Non ha dalla sua l’esperienza, ma ha giocato tanti anni. Vediamo, è un’opzione come tante altre. Al Sion ha fatto per sette domeniche l’allenatore, se lo prendiamo mi auguro diventi Conte ma dobbiamo vedere“.

A dare una forte accellerata alla trattativa vi è stata anche la decisione presa qualche giorno fà dall’ormai ex tecnico della squadra sicialiana. Infatti Sannino, durante il summit svoltosi alcuni giorni fa a Vergiate, a cui hanno preso parte anche Zamparini e il consigliere Giorgio Perinetti, ha dichiarato di ritenere ormai conclusa la sua esperienza con il Palermo.

Scelta mal digerita da Zamparini, che, come c’era da aspettarsi, non le ha mandate a dire all’ ex tecnico campano. Infatti, durante l’intervista, Zamparini ha dichiarato: “Mi ha espresso il desiderio di andare via, io sono molto arrabbiato con lui, anche perchè l’anno scorso per prenderlo ho dovuto inchinarmi al Siena e ho avuto affrontare determinate operazioni e determinati costi. Che vada via senza colpo ferire non ci va.” 

Ovviamente non mancano le alternative, nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per portare l’ ex centrocampista azzurro sulla panchina rosanero.

Infatti, Zamparini ha fatto sapere che, oltre a Gattuso, vi sono diversi allenatori che si sono fatti avanti per guidare i rosanero per il prossimo campionato di serie B, tra cui Ventura - che tornerebbe volentieri a guidare il Palermo – e lo svincolato Iachini, altro allenatore molto apprezzato da Zamparini.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Zamparini ha fatto la sua scelta: Gattuso prossimo allenatore del Palermo?