Acer Iconia: la primavera porta un’ondata di novità tablet-smartphone

Chiamata a ritagliarsi un ruolo da co-protagonista in un settore guidato da Apple e Samsung, e con il BlackBerry PlayBook pronto a dire la sua, Acer è partita subito in quarta lanciando ben quattro dispositivi: i tablet Acer Iconia Tab W500, Iconia Tab A100, Iconia Tab A500 e lo smartphone/tablet Iconia Smart.

Iconia Tab W500 è un dispositivo studiato per combinare il mondo Pc a quello tablet. Il modello è, infatti, dotato di schermo multi-touch da 10,1 pollici che si integra con una tastiera docking di dimensioni normali, con tasti a isola. Tab W500 è dunque ideale sia per l’intrattenimento che per la produttività, grazie anche al dispositivo di puntamento Acer FineTrack a due pulsanti, alla porta Ethernet e a quella USB per i dispositivi esterni.

Acer Iconia Tab W500 è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 ed è dotato del processore AMD Dual-Core C-50. La scheda grafica è una AMD Radeon HD6250, mentre le opzioni di connettività prevedono Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth 3.0. Da segnalare anche al presenza della doppia webcam anteriore e posteriore Acer Crystal Eye da 1,3 MP.

Ancor più votato alla mobilità è Iconia Tab A100, un tablet compatto con schermo full touch da 7” 1024×600 e formato 16:9 ) e basato sul nuovo sistema operativo Android 3.0 “Honeycomb”. Il dispositivo utilizza la potente tecnologia dual-core NVIDIA Tegra 2 ed è ideale per foto, video e film, ma anche libri, riviste e giochi arcade premium in HD o 3D online. Iconia Tab A100 è inoltre dotato di una fotocamera da 5MP con autofocus, installata sul retro, e di una frontale da 2MP per le videochiamate. La connettività prevede cui Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth 2.1, oltre alla porta HDMI e all’uscita 1080p.

Passando ad Iconia Tab A500 ci troviamo di fronte ad un tablet pensato per il divertimento in HD: sistema operativo Google Android 3.0 “Honeycomb”, display multi-touch da 10,1 ad alta risoluzione, porta HDMI integrata e uscita 1080p. Il case in alluminio si distingue per il design accattivante con finiture ultralucide anodizzate. La trama incisa con un laser conferisce poi un tocco di eleganza al dispositivo. Lo spessore è di appena 13,3 mm, ma la tecnologia è all’avanguardia: processore dual-core NVIDIA Tegra 2, fotocamera da 5MP installata sul retro e HD frontale, connettività Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth 2.1.

Infine, l’ibrido tablet/smartphone Acer Iconia Smart: ampio display da 4.8” in formato 21:9 e di uno chassis estremamente cool, dalla forma allungata, sottile e leggermente ricurva. Il suo corpo completamente in metallo, sottile e arricchito da motivi ondulati, si adatta alla forma del palmo della mano grazie alla curvatura dello chassis e alle dimensioni compatte (64,5 mm di larghezza).

La parte frontale è interamente dominata dal display multi-touch ad alta risoluzione da 4.8” a cui si aggiungono 4 tasti meccanici: Home, Search, Back e Menu, mentre sul retro la fotocamera da 8 megapixel è dotata di LED flash. È, inoltre, equipaggiato con il sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread. All’interno dello smartphone troviamo il processore Snapdragon da 1GHz e tecnologie come il giroscopio a 6 assi e l’accelerometro. Insieme alla fotocamera posteriore da 8 megapixel è presente una frontale da 2 megapixel per le video chiamate.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Acer Iconia: la primavera porta un’ondata di novità tablet-smartphone