Aggiornamento iOS 5.1 da scaricare per iPad, iPhone e iPod touch

Non ci sono solo il nuovo iPad 3, l’alta definizione per la Apple TV e le ulteriori funzionalità di iLife per iOS a caratterizzare il pacchetto di novità lanciate dall’azienda di Cupertino in occasione della conferenza stampa di San Francisco dello scorso 7 marzo. Molto atteso, infatti, ha fatto il suo debutto l’aggiornamento software a iOS 5.1, l’ultima versione del sistema operativo mobile Apple.

Disponibile per il download, via Wi-Fi o con il tradizionale collegamento al computer, iOS 5.1 arriva per risolvere, pare definitivamente, i problemi di durata della batteria riscontrati dagli utenti iPhone 4S, l’ultima versione dello smartphone Apple. La patch riguardante l’autonomia del celebre telefonino non è, però, l’unica novità di iOS 5.1 che introduce nuovi strumenti per la fotocamera. Ad esempio, l’utente può ora accedere alle funzionalità foto e video anche a schermo bloccato, così come utilizzare uno strumento face detection più evoluto. Migliorata sensibilmente l’esperienza della fotocamera su iPad, per il quale migliorie si registrano anche per la riproduzione audio.

Altre novità riguardano la patch per il problema dell’instabilità dell’audio durante le telefonate, il riconoscimento vocale Siri per la lingua giapponese, il controllo della velocità per i podcast su iPad ed altre migliorie meno evidenti, ma che contribuiscono ad un qualità superiore dell’intera esperienza mobile. Da segnalare che il download dell’aggiornamento iOS 5.1 può esser effettuato dagli utenti in possesso degli smartphone iPhone 4S, 4 e 3G S, dei tablet iPad 2 e iPad e del player musicale iPod Touch 4G e 3G. Non tutte le funzionalità di iOS 5.1 sono disponibili per l’intera gamma dei dispositivi appena elencati.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Aggiornamento iOS 5.1 da scaricare per iPad, iPhone e iPod touch