Aggiornamento Xbox 360 con nuove app, servizi e dashboard rivoluzionata

Dashboard Xbox 360

Il mondo dell’intrattenimento sbarca su Xbox 360 e sul servizio online di Xbox Live, da domani protagonisti di un profondo restyling di grafica e contenuti. La nuova dashboard, completamente gestibile attraverso il sensore Kinect, diventa la porta d’accesso ad una nuova serie di servizi e applicazioni che vanno oltre gli amatissimi videogames.

La console Microsoft si arricchisce, infatti, di contenuti che spaziano dall’offerta on demand di Mediaset Premium, ai video in HD di YouTube, passando per le clip di MSN Video Player e Dailymotion, fino ai videoclip e i brani musicali di Muzu.tv e Zune o la ricerca di Bing.

Ma non è tutto, in quanto l’aggiornamento di Xbox 360 e Xbox Live introdurrà anche la possibilità di usufruire di uno spazio Cloud per il salvataggio dei contenuti, una funzionalità gratuita per molti servizi, ma non per i giochi, per i quali sarà necessario un abbonamento Xbox Live Gold. Tra le altre novità, da segnalare l’avvio veloce di Quickplay e l’applicazione riservata ai possessori di uno smartphone Windows Phone. La rinnovata esperienza di Xbox 360, infatti, non si ispira soltanto all’interfaccia grafica Metro del sistema operativo per cellulari, ma dialoga con i terminali mobili trasformandoli in una sorta di controller aggiuntivo. L’aggiornamento, disponibile dal 6 dicembre, si dimostrerà utile anche per il più intuitivo meccanismo degli inviti di gioco, grazie all’integrazione di Facebook.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Aggiornamento Xbox 360 con nuove app, servizi e dashboard rivoluzionata