Apple: disponibile iOS 4.3, l’aggiornamento per iPad, iPhone e iPod touch

Dedicato al supporto delle funzionalità del nuovo iPad 2 (in vendita dall’11 marzo), ma non solo, il sistema operativo iOS 4.3 offre migliorie e introduce interessanti novità. La navigazione Internet di Safari si avvale ora delle prestazioni del motore Nitro JavaScript, ora integrato in WebKit, la tecnologia alla base del browser e già utilizzata nella versione desktop. Per l’utente, ciò si traduce in una maggiore velocità nell’apertura delle pagine dei siti web, soprattutto quelli più complessi.

La nuova Condivisione in famiglia iTunes consente invece di riprodurre musica e video della propria libreria iTunes su iPad, iPhone o iPod touch tramite una rete Wi-Fi locale. Nella stessa direzione si muovono anche le migliorie ad AirPlay, la tecnologia wireless che consente di trasmettere in streaming musica, foto e video ad Apple TV. Con iOS 4.3 sarà possibile trasferire altri contenuti, tra cui video da app di terze parti e siti web, video dall’app “Immagini e anteprime” dall’iTunes direttamente al televisore.

La nuova funzione Personal Hotspot di iOS 4.3 permette poi di portare il Wi-Fi sempre con sé: sarà infatti possibile condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 con un massimo di ben cinque dispositivi, in una combinazione di fino a tre Wi-Fi, tre Bluetooth e uno USB. Una volta abilitata la funzione Personal Hotspot, apparirà una barra di stato a indicare quanti dispositivi sono connessi: ogni connessione è protetta da una password e, quando non è in uso, Personal Hotspot si disattiva automaticamente per preservare la batteria.

Chi può scaricare iOS 4.3? Il nuovo sistema operativo è compatibile con iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4 (modello GSM) e iPod touch di terza e quarta generazione. iOS 4.3 è disponibile come aggiornamento software gratuito.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: disponibile iOS 4.3, l’aggiornamento per iPad, iPhone e iPod touch