Apple: da settembre parte la rottamazione del vecchio iPhone

apple_jugo.ir

La Apple riesce sempre ad avere i riflettori puntati su di se grazie alle sue innovazioni ed idee brillanti e anche adesso è riuscita ad essere sulla bocca di tutti permettendo per la prima volta nella storia di poter rottamare i vecchi iPhone. Effettivamente, quella della rottamazione è una politica adottata prima dalle case automobilistiche e poi anche per quanto riguarda gli elettrodomestici e allora, volendo comunque unire il riciclo del materiale e la possibilità di poter cambiare il vecchio dispositivo con uno nuovo, la Apple ha pensato bene di agevolare i clienti e le loro tasche con qualche sconto in più in cambio dell’usato.

Dopo le indiscrezioni made in USA per la rottamazione di vecchi iPhone direttamente nei negozi Apple, ora in Italia si è pensato di voler lanciare l’offerta a settembre periodo in cui è previsto il lancio dei nuovi modelli iPhone 5S e il “low cost” iPhone 5C. La politica adottata dagli americani dunque consiste nel raggiungere un centro Apple autorizzato e consegnare il vecchio dispositivo – funzionante e non danneggiato – agevolazione favorita solo a chi acquisterà un modello successivo dell’attuale iPhone posseduto. Cupertino, sede americana che accoglie l’azienda del compianto Steve Jobs, ha già provveduto ad un programma di riciclo di materiale Apple  e si dice abbia pensato anche per l’Italia nella riuscita di un progetto tutto strutturato online che prevede una stima via web di materiale da smaltire e un buono sconto garantito per l’acquisto di futuri dispositivi subito dopo che l’utente abbia spedito il prodotto da riciclo. Quindi direte voi, dove sta la novità? Sicuramente si basa sulla praticità dell’acquisto e sulla velocità dell’azione che avviene direttamente nei punti vendita Apple senza fatica di spedizioni e anche sulla sicurezza delle stesse, vista spesso l’inaffidabilità di tali servizi nel nostro Paese.

Secondo AllThingsD noto blog del Wall Street Journal, il periodo indicativo per l’operazione tanto attesa sarebbe dopo il 10 di settembre in concomitanza appunto con l’uscita dei nuovi dispositivi iPhone.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: da settembre parte la rottamazione del vecchio iPhone