Apple: tutte le novità di iOS 4.3, disponibile dall’11 marzo

Le nuove funzioni di Apple iOS 4.3, disponibile per iPad, iPhone e iPod touch, includono prestazioni più veloci del browser mobile Safari grazie al motore Nitro JavaScript, introdotto per la prima volta da Apple nel mondo desktop e ora integrato in WebKit, la tecnologia alla base di Safari. Con questa soluzione, si registra un netto incremento di velocità per l’esecuzione di JavaScript con la compilazione just-in-time.

La nuova Condivisione in famiglia di iTunes consente invece agli utenti di iOS 4.3 di riprodurre musica e video su iPad, iPhone o iPod touch dalla propria libreria iTunes su Mac o PC tramite una rete Wi-Fi locale. Con un tocco potranno ammirare tutti i contenuti della libreria iTunes da qualsiasi angolo della casa e potranno trasferire in streaming un film dal Mac in camera all’iPad in salotto, o un mix iTunes all’iPod touch dallo studio alla cucina.

iOS 4.3 include poi potenziamenti ad AirPlay, la tecnologia wireless che consente di trasmettere in streaming musica, foto e video ad Apple TV. Con iOS 4.3 sarà possibile trasferire altri contenuti, tra cui video da app di terze parti e siti web, video dall’app Immagini e anteprime dall’iTunes, direttamente al televisore. AirPlay offre inoltre nuovi slideshow, oltre alla possibilità di girare un video su iPad 2, iPhone o iPod touch e passarlo direttamente dall’app Immagini all’Apple TV.

La nuova funzione Personal Hotspot di iOS 4.3, infine, permette di portare il Wi-Fi sempre con sé: sarà infatti possibile condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 con un massimo di ben cinque dispositivi, in una combinazione di fino a tre Wi-Fi, tre Bluetooth e uno USB.

iOS 4.3 sarà disponibile per iPad, iPhone e iPod touch come aggiornamento software gratuito a partire da venerdì 11 marzo. iOS 4.3 è compatibile con iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4 (modello GSM) e iPod touch di terza e quarta generazione.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: tutte le novità di iOS 4.3, disponibile dall’11 marzo