Apple iPad 3 e iPhone 5 vicini al debutto: le voci si rincorrono

Non ci sono conferme ufficiali, ma stampa e blog di settore sono convinti che Apple abbia già pronta la controffensiva alla crescita dei dispositivi Android. Sulla scia degli ottimi risultati finanziari, l’azienda di Cupertino si sarebbe decisa ad accelerare i tempi per l’uscita di iPad 3 e iPhone 5, rispettivamente previsti per marzo 2012 e per la prossima estate.

Già “previsti”, perché non c’è nulla di ufficiale da parte di Apple se non l’annuncio dell’imminente uscita di nuovi prodotti. Tempi che, secondo i ben informati, verranno scanditi dalle nuove release del sistema operativo iOS 5: il nuovo tablet iPad 3 accompagnerà il rilascio di iOS 5.1 e l’attesissimo iPhone 5 sarà “la casa” di iOS 6.

Solo indiscrezioni? Non proprio, in quanto le voci sui piani di Apple si sono spesso rivelate veritiere quando la fonte, anche se non ufficiale, arrivava dall’Asia. In questo caso, la doppia chicca sarebbe di ambienti vicini a Foxconn, azienda cinese partner di Apple nella costruzione dello smartphone iPhone.

Quasi certezze, invece, sono quelle relative all’arrivo di iPad 3, atteso ad inizio primavera. Il nuovo tablet della mela sarà dotato di un più performante Retina Display e di specifiche tecniche più moderne in fatto di fotocamera (più Megapixel e flash) e qualità audio. Si parla, inoltre, di un aggiornamento anche per il processore (A6 al posto di A5), anche se per questo ambito ci si addentra in nebbie fitte. Per quanto riguarda le funzionalità, scontata è l’introduzione del’interfaccia Siri in stile iPhone 4S. Staremo a vedere…

2

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    2 commenti

    1. Atanasio scrive:

      Ma l’iPad 2 non ha già il CIP A5 di Apple

JUGO > Tecnologia > Apple iPad 3 e iPhone 5 vicini al debutto: le voci si rincorrono