Apple: iPad 3 a marzo, in attesa della sfida con Google

Apple iPad 2

La competitività di Apple non si piega ad elementi di “disturbo” come la querelle legale sull’utilizzo del marchio iPad in Cina e l’indagine appena avviata sulle condizioni di lavoro all’interno delle aziende dei fornitori asiatici. Da tempo, infatti, si parla di un imminente lancio del nuovo iPad 3 e, stando al continuo tam-tam di voci provenienti da oltreoceano, il momento è alle porte.

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma la presentazione di iPad 3 è attesa per il 7 marzo prossimo. A sostenerlo sono sia gli addetti ai lavori che i fan più incalliti, pronti ad accogliere la nuova versione del tablet che, salvo sorprese, dovrebbe avvalersi, tra le altre cose, di un più definito schermo Retina display e di connettività avanzata (4G). Va addirittura oltre il Wall Street Journal che ipotizza l’arrivo di un iPad con schermo da 8 pollici (attuale da 9,7″), anche se al momento si tratterebbe solo di un progetto di Apple.

E i competitors? E’ di oggi la notizia del via libera degli Stati Uniti all’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google. Ciò significa che l’azienda di Mountain View potrà sviluppare prodotti basati su Android senza appoggiarsi ad aziende esterne: presto potrebbero arrivare nuovi dispositivi, smartphone e tablet, a marchio Google.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: iPad 3 a marzo, in attesa della sfida con Google