Apple iPhone 4S: processore A5, fotocamera 8 MP e Siri per il riconoscimento vocale

Non è ancora arrivato il momento dell’iPhone 5. Apple delude le grandi aspettative di appassionati e addetti ai lavori, rimandate al 2012, e dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco Tim Cook presenta il nuovo iPhone 4S, uno smartphone “sette volte più veloce di iPhone 4”, ma pressoché identico esteticamente.

Messa da parte “l’idea” del design arrotondato di iPhone 5, ci si trova comunque davanti alle novità preannunciate per il modello che non c’è. Apple iPhone 4S offre, infatti, la potenza del processore A5 dual-core, già visto all’opera sul tablet iPad 2, e la definizione della fotocamera con sensore da 8 Megapixel (3264 x 2448 di risoluzione). A proposito della fotocamera,da segnalare le funzionalità evolute, sia per la qualità delle immagini che per gli strumenti a disposizione dell’utente. I video possono essere ora catturati in HD 1080p. Migliora poi l’autonomia della batteria, di 8 ore in conversazione su reti 3G e 14 ore sulle 2G, con lo smartphone che supporta simultaneamente sia il GSM che il CDMA (novità assoluta).

A proposito di antenna, il “problema” della ricezione è stato risolto con la capacità di utilizzare due antenne interne per avere sempre un segnale ottimale. Degni di nota sono poi il software di riconoscimento vocale “Siri” e la modalità Airplay.

Disponibile dal 12 ottobre negli Stati Uniti (dal 28 ottobre in Italia), nei colori nero e bianco, Apple iPhone 4S avrà un costo di 199 dollari per il 16GB, 299 dollari per il 32GB e 399 dollari per 64GB. I prezzi si intendono riferiti per il mercato americano e legati ad un abbonamento telefonico della durata di due anni.

In attesa di ulteriori approfondimenti legati al nuovo iPhone 4S, segnaliamo che Apple ha presentato anche novità per iPod nano ed il nuovo modello iPod Shuffle 2GB. Per la gamma è inoltre prevista la versione di colore bianco.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple iPhone 4S: processore A5, fotocamera 8 MP e Siri per il riconoscimento vocale