Apple iPhone 5 il 12 settembre: debutto alle 19 ora italiana

Invito conferenza iPhone 5

Anticipazioni confermate dall’invito alla conferenza di San Francisco che, come di consueto, ufficializza la data di uscita dei nuovi prodotti di Cupertino. Stavolta l’adunata Apple è quanto mai prodiga di informazioni, in quanto l’ombra a forma di 5 che campeggia sotto il 12 della data dell’evento ed il titolo “It’s almost here.” (E’ quasi qui) non lascia spazio ad interpretazioni: sarà il party di presentazione di iPhone 5 che, come anticipato nelle scorse settimane, sfrutterà il nuovo sistema operativo mobile iOS 6.

Se iPhone 5 si prepara al debutto e i fan del marchio Apple già si preparano a fare la coda fuori dai negozi per acquistarlo, non manca una buona dose di curiosità legata alle caratteristiche dello smartphone. Tra indiscrezioni attendibili e bufale mastodontiche, infatti, nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un fiorire di anticipazioni destinate a dissolversi solo quando a San Francisco saranno le ore 10:00 del 12 settembre. Ad ogni modo, il celebre telefonino Apple non dovrebbe essere stravolto nel design, ma progredire con un profilo più assottigliato e migliorie tecniche che spaziano dal processore alla ricezione del segnale, anche se hanno acquistato peso di giorno in giorno le voci di un cambio “epocale” per quel che riguarda il connettore. Si tratta comunque del primo iPhone post Steve Jobs, se si esclude la transizione del 4S, quindi per iPhone 5 non sono da escludere sorprese…

Rimandando il discorso al 12 settembre, quando avremo l’ufficialità delle nuove specifiche tecniche e di design, non resta che parlare dello scenario che attende iPhone 5 al debutto. Archiviata, o quasi, la battaglia legale con Samsung, il nuovo smartphone Apple dovrà vedersela con il lanciatissimo Galaxy S3, ma anche guardarsi le spalle dai nuovi dispositivi Windows 8 destinati, almeno secondo alcuni dei principali costruttori asiatici, a riscrivere i caratteri di un mercato sempre più convergente per quel che riguarda smartphone, tablet e laptop. Andrà davvero così?

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple iPhone 5 il 12 settembre: debutto alle 19 ora italiana