Apple: metti un display Retina nel MacBook Pro 13 pollici

MacBook Pro 13

Se di iPad mini e del nuovo iMac vi abbiamo già parlato all’indomani della conferenza di San Jose, stavolta puntiamo i nostri riflettori sul MacBook Pro 13 pollici, anch’esso protagonista di un profondo restyling da parte di Apple, sia dentro che fuori. Più compatto e leggero, con i suoi 1,9 cm di spessore e 1,62 kg di peso, il Mac più apprezzato dai clienti si presenta ora con il display Retina come fiore all’occhiello e il passo avanti è notevole.

Equipaggiato con il nuovo schermo ad altissima risoluzione, MacBook Pro 13 pollici offre oggi 4 milioni di pixel (227 pixel per pollice) che, per intenderci, sono quasi il doppio rispetto ai comuni televisori HD. Pensato per soddisfare chi lavora con immagini e video di elevata qualità, il laptop integra inoltre la tecnologia IPS: 178 gradi di visualizzazione e, rispetto all’ultimo modello, 75% di riflesso in meno e 29% di contrasto in più.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del MacBook Pro 13 pollici, da segnalare l’utilizzo dei processori Intel Core i5 a 2,5 GHz e Core i7 a 2,9 GHz, fino a 768GB di memoria flash al posto dei tradizionali dischi rigidi, grafica Intel HD Graphics 4000 e 8 GB di memoria a 1600 MHz. In fatto di connettività, il laptop offre due porte Thunderbolt e altrettante USB 3.0, oltre a una nuova porta HDMI. Non mancano Wi-Fi 802.11n a tre stream, Bluetooth 4.0, porta MagSafe 2 e, ovviamente, la videocamera FaceTime HD. L’autonomia dichiarata da Apple per la batteria è di fino a 7 ore in utilizzo wireless.

Equipaggiato con il sistema operativo OS X Mountain Lion, MacBook Pro 13 pollici ha un prezzo a partire da 1.779 euro (Iva inclusa) per la versione con processore Core i5 a 2,5 GHz, 8GB di memoria e 128GB di storage flash (2.079 euro con 256GB). Come accennato, i prezzi aumentano se si scelgono Core i7 come CPU e lo storage di 768GB.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: metti un display Retina nel MacBook Pro 13 pollici