Apple: le novità dei lettori musicali iPod touch e iPod nano

La gamma Apple iPod

Parecchi si attendevano novità per la gamma iPod e puntualmente sono arrivate dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, presentate da Philip Schiller. Le più interessanti riguardano iPod touch, ora disponibile nei colori bianco e nero, con prezzi a partire da 199 euro. Dotato del nuovo sistema operativo iOS 5, abbinato ai servizi di iCloud, il lettore iPod touch offre ora funzionalità avanzate come iMessage, Game Center, Centro notifiche e sincronizzazione via Wi-Fi con iTunes.

Grazie ai servizi gratuiti di iCloud, iPod touch può ora accedere a servizi avanzati come iTunes in the Cloud, Photo Stream e Documents in the Cloud per archiviare in automatico e in wireless i contenuti e trasferirli su tutti i dispositivi dell’utente grazie alla tecnologia push. Il nuovo iPod touch sarà disponibile a partire dal 12 ottobre un prezzo Apple Store di 199 euro (IVA inclusa) per il modello 8GB, 299 euro per il 32GB e 399 euro per il 64GB.

Passando all’iPod nano, il piccolo lettore introduce icone più leggibili e navigabili attraverso l’interfaccia Multi-Touch, oltre a 16 nuovi orologi digitali (dal classico ai tematici Disney). Migliorata poi l’esperienza legata agli allenamenti, con la corsa e la camminata che ora vengono “analizzati” subito e senza la necessità di accessori aggiuntivi: tempo, ritmo e distanza della corsa, calorie bruciate e numero di passi. Da segnalare anche il feedback vocale che funge da vero e proprio coach. iPod nano è disponibile nei colori argento, grafite, azzurro, verde, arancione, rosa e (PRODUCT) RED. I prezzi Apple Store sono di 139 euro per il modello da 8GB e 159 euro per quello da 16GB.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: le novità dei lettori musicali iPod touch e iPod nano