Apple presenta i nuovi smartphone: attesa per iPhone 5 e iPhone 4S

Tim Cook

L’attesa della vigilia è snervante per gli appassionati e gli addetti ai lavori che, nel corso delle ultime settimane, sono rimbalzati da un’indiscrezione all’altra. Poche le certezze in queste ore che mancano alla presentazione del nuovo iPhone: si tratterà davvero di un innovativo iPhone 5 o ci troveremo di fronte ad un iPhone 4S? E’ probabile che arrivino entrambi i dispositivi.

La nuova gamma di Apple iPhone, infatti, dovrebbe offrire una più ampia scelta di dispositivi. Il top sarà l’iPhone 5, uno smartphone basato sul processore A5 dual-core (lo stesso dell’iPad 2) e dotato di altre soluzioni tecnologiche rispetto all’attuale iPhone 4. Tra le altre cose, si segnalano la fotocamera da 8 Migapixel e soluzioni di connettività avanzate, compresa la predisposizione per il 4S (o 4GS ?). Nuovo anche il design, più sottile e dalla forma arrotondata.

Tra le “quasi certezze” della vigilia c’è anche un iPhone low-cost, ovvero un 4S che dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo concorrenziale (Android nel mirino) di circa 300 euro. Poco si sa di questo smartphone, se non che sarà molto simile all’attuale iPhone 4.

Rimanendo in tema di dispositivi, sempre il 4 ottobre, Apple potrebbe rivedere anche la gamma di lettori musicali iPod. Indiscrezioni parlano di un pensionamento per i modelli Classic e Shuffle, anche se non si ha notizia di possibili sostituti. Dopo aver toccato l’argomento più misterioso, quello relativo agli iPod, chiudiamo con due certezze: la conferenza di San Francisco regalerà agli utenti Apple il nuovo sistema operativo iOS 5 e il servizio di cloud computing iCloud, entrambi già annunciati.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple presenta i nuovi smartphone: attesa per iPhone 5 e iPhone 4S