Apple: tempo di iOS 6 e di altri aggiornamenti importanti

Apple iPhone 4S

Sono passati quattro anni e mezzo dalla nascita di iPhone OS e due dal passaggio a iOS, ma per il sistema operativo mobile di Apple è tempo di un nuovo restyling importante. Tra poche ore, infatti, al Moscone Center di San Francisco verranno illustrate le caratteristiche del nuovo iOS6, un software che divide gli utenti già prima della nascita.

Non stiamo parlando dei soliti partiti dei pro e dei contro, ancora non schierati, ma del fatto che iOS6 non dovrebbe supportare tutti i dispositivi attualmente in circolazione. Stando alle indiscrezioni della vigilia, infatti, quello che è stato definito dagli uomini Apple come “The world’s most advanced mobile operating system” sarà fin troppo avanzato per alcuni dei dispositivi mobili tuttora in uso. In particolare, fan ed esperti concordano nel ritenere che iOS6 non potrà essere installato sul tablet iPad di prima generazione e sul player iPod touch di terza generazione. C’è più incertezza, invece, per quanto riguarda lo smartphone iPhone 3GS, anche se la ridda di voci propende più per il sì. Gli utenti Apple, specie quelli in possesso dei dispositivi più datati, sono già in fremente attesa, ma nulla si saprà fino alla tarda serata di oggi, quando prenderà il via il WWDC 2012 di San Francisco.

Ma le novità di Apple non riguarderanno solo l’attesissimo iOS6. Sono attesi anche il nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion, per sistemi desktop e laptop, così come aggiornamenti hardware per i computer Mac Pro, MacBook Pro e (forse) MacBook Air, oltre a novità per accessori come AirPort Express.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: tempo di iOS 6 e di altri aggiornamenti importanti